Elettrico: arriva il Boxx scooter, con un design fuori dagli schemi

Design unico, due ruote motrici e motore elettrico, sono queste le caratteristiche principali del Boxx scooter prodotto da Maru-Like

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 11 dic 2011
Elettrico: arriva il Boxx scooter, con un design fuori dagli schemi


Mentre alcuni designer continuano a scervellarsi cercando un design mai visto prima e che magari abbia delle forme stranissime, altri pensano che l’alternativa possa essere qualcosa facile da disegnare e che abbia delle linee semplici e curiose. E’ il caso della nuova proposta di Maru-Like, che ha creato questo scooter elettrico a due ruote motrici rivestito da una carrozzeria quadrata con spigoli arrotondati.

Lo scooter misura 1, 49 mt e pesa circa 54 kg. L’ampia carrozzeria in alluminio nasconde due scomparti capaci di contenere dei sacchetti per la spesa. Inoltre, l’estrema leggerezza, permette di poter caricare il veicolo in barca, in camper o addirittura su un’auto abbastanza grande. La velocità massima si aggira intorno ai 60 km/h, mentre l’autonomia è di circa 35 km in modalità standard e di 75 km in modalità Eco. Per caricare la batteria ci vogliono circa quattro ore, ma un aggiornamento permetterà di accorciare il tempo di ricarica ad una sola ora.

Maru-Like crede di lanciare il veicolo per il 2012 ad un prezzo di 3.995 dollari, che però può aumentare con l’arrivo di importanti aggiornamenti sull’insolito scooter.

via| Green Autoblog

Ultime notizie