AXO footwear 2012: scarpa tecnica 9to5
Axo presenta la nuova linea touring footwear 2012
Quando si parla di sicurezza si parla quasi sempre di casco e di abbigliamento tecnico (giubbotto e pantaloni) e si tralasciano le calzature, se non limitatamente agli stivali. Per determinati tipi di utilizzo può essere davvero utili indossare una scarpa tecnica (o mini stivaletti) come quelli proposti oggi da AXO della nuova linea touring.
Il modello 9to5 strike ad esempio, sono comodissime scarpe, adatte anche all’ufficio ma protettivo per l’utilizzo in moto oppure in scooter. Sono realizzate con una resistente tomaia in pelle ed entrambi sono dotati della chiusura brevettata Boa Technology, un sistema ereditato dal mondo delle corse che facilita l’apertura e la chiusura della scarpa. Ruotando il BOA la scarpa si chiude intorno al piede senza costringerlo, mentre tirandolo la scarpa si apre automaticamente.
Sulla scarpa troviamo anche un paracambio in materiale plastico mentre la suola in gomma antiscivolo offre una maggiore aderenza sulle pedane. il comfort è garantito dal sottopiede anatomico removibile ed antibatterico e dalla fodera traspirante anallergica e antisudore. Non mancano infine gli inserti realizzati in pelle scamosciata, il paramalleolo e il paracambio in pelle sintetica. Le taglie vanno dalla 40 alla 48, il prezzo è 159,00 euro. Della stessa linea fanno parte anche altri modelli che trovate sul sito dell’azienda trevigiana.