Grandioso secondo posto per Andrea Dovizioso al Memorial Bettega. Brillante debutto di Cairoli
Il Dovi da spettacolo nella classica gara di rally del Motor Show 2011, bene Tony Cairoli
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/12/p34077-620x350-1.jpg)
Ancora un motociclista sul podio di una gara di rally, sembra che i nostri campioni si divertano un mondo anche su quattro ruote. Questa volta è toccato ad Andrea Dovizioso infiammare la folla del Motor Show di Bologna, portando a casa un ottimo secondo posto nel Memorial Bettega, conquistato in una finale davvero emozionante contro Petter Solberg finita 3 a 2 per il nordico, uno che con i le macchine da rally ha vinto pure il mondiale. Lo stesso driver ha dichiarato a fine gara che “Questo ragazzo è molto meglio di Valentino nei rally!”
Negli scontri diretti ha battuto Luca Pedersoli, Piero Longhi e il pilota del mondiale Jari Matti Latvala, quest’ultimo terzo assoluto, mentre la sfida con l’altro motociclista presente – Tony Cairoli – si è presentata soltanto nel promo della Red Bull prima dell’inizio delle gare. Il campione siciliano ha concluso fuori dalle eliminatorie ma si è mostrato grintoso al debutto battendo il navigatissimo Andrea Navarra, pluricampione nella classica di Bologna.
Tornando all’emozionante performance di Andrea Dovizioso, ha commentato così: “Sono state due giornate bellissime qui al Motor Show. Sono andato come mai mi sarei aspettato e viste le prestazioni ottenute fin dall’inizio ho pensato che potevo solo migliorare. Oggi è andata bene e ho vinto tutte le sfide, pure con i migliori, e solo in finale non sono stato impeccabile, commettendo alcuni errori. Ho perso però di fronte a un asso come Petter. Fare altri rally? Io di esperienze come questa ne farei tutti i giorni, però non so se potrei essere così competitivo, in un rally vero.”
Tony dal canto suo porta a casa uno splendido debutto: “un’esperienza da paura che mi ha permesso di imparare i segreti di una macchina divertente e molto veloce. Peccato soltanto avere preso il giusto feeling con la DS3 solo oggi, nella giornata finale, ma comunque è stato un weekend davvero stupendo. Ringrazio Red Bull per la possibilità che mi ha dato, di correre contro i migliori piloti del momento in una gara mitica come il Bettega. E un grazie va allo staff del Motor Show per l’ospitalità e per la cortesia che mi ha offerto in questi giorni.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282275-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282287-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282289-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278804.jpg)