Grandioso secondo posto per Andrea Dovizioso al Memorial Bettega. Brillante debutto di Cairoli
Il Dovi da spettacolo nella classica gara di rally del Motor Show 2011, bene Tony Cairoli
Ancora un motociclista sul podio di una gara di rally, sembra che i nostri campioni si divertano un mondo anche su quattro ruote. Questa volta è toccato ad Andrea Dovizioso infiammare la folla del Motor Show di Bologna, portando a casa un ottimo secondo posto nel Memorial Bettega, conquistato in una finale davvero emozionante contro Petter Solberg finita 3 a 2 per il nordico, uno che con i le macchine da rally ha vinto pure il mondiale. Lo stesso driver ha dichiarato a fine gara che “Questo ragazzo è molto meglio di Valentino nei rally!”
Negli scontri diretti ha battuto Luca Pedersoli, Piero Longhi e il pilota del mondiale Jari Matti Latvala, quest’ultimo terzo assoluto, mentre la sfida con l’altro motociclista presente – Tony Cairoli – si è presentata soltanto nel promo della Red Bull prima dell’inizio delle gare. Il campione siciliano ha concluso fuori dalle eliminatorie ma si è mostrato grintoso al debutto battendo il navigatissimo Andrea Navarra, pluricampione nella classica di Bologna.
Tornando all’emozionante performance di Andrea Dovizioso, ha commentato così: “Sono state due giornate bellissime qui al Motor Show. Sono andato come mai mi sarei aspettato e viste le prestazioni ottenute fin dall’inizio ho pensato che potevo solo migliorare. Oggi è andata bene e ho vinto tutte le sfide, pure con i migliori, e solo in finale non sono stato impeccabile, commettendo alcuni errori. Ho perso però di fronte a un asso come Petter. Fare altri rally? Io di esperienze come questa ne farei tutti i giorni, però non so se potrei essere così competitivo, in un rally vero.”
Tony dal canto suo porta a casa uno splendido debutto: “un’esperienza da paura che mi ha permesso di imparare i segreti di una macchina divertente e molto veloce. Peccato soltanto avere preso il giusto feeling con la DS3 solo oggi, nella giornata finale, ma comunque è stato un weekend davvero stupendo. Ringrazio Red Bull per la possibilità che mi ha dato, di correre contro i migliori piloti del momento in una gara mitica come il Bettega. E un grazie va allo staff del Motor Show per l’ospitalità e per la cortesia che mi ha offerto in questi giorni.”