MotoGP Misano 2014, Dovizioso primo nel Day-1: "Ma possiamo essere veloci anche sull'asciutto"
Il forlivese della Ducati 'emerge' dalla piscina di Misano Adriatico con il miglior crono del venerdì. Cal Crutchlow 11°: " Sono convinto che il nostro potenziale sia superiore..."
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/09/motogp-misano-2014-2.jpg)
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è probabilmente iniziato nel migliore dei modi per il Ducati Team, che in una prima giornata di prove libere frustrata dall’incessante pioggia caduta su tracciato di Misano Adriatico ha comunque portato a casa il miglior tempo con il ‘solito‘ Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese, che aveva inaugurato le FP2 del pomeriggio con una caduta nel suo primo giro lanciato, si è poi rifatto alla grande negli ultimi minuti ‘spremendo‘ dalla sua Desmosedici GP14 il crono di 1’49.195, miglior tempo di giornata e unico sotto l’1’50”.
Le condizioni difficili della giornata, in realtà, non hanno poi rappresentato una notizia così sgradita per gli uomini di Borgo Panigale, che in teoria conserverebbero così un piccolo vantaggio sulla concorrenza per via del recente test privato svolto su questa stessa pista a fine Agosto. Le previsioni meteo per il resto del fine settimana – per quanto da prendere sempre ‘con le molle‘ – sembrano indicare un miglioramento delle condizioni già da domani mattina, e questo vantaggio potrebbe risultare decisivo sia per le qualifiche del pomeriggio che per la gara di domenica.
Guarda le foto delle prove libere di Misano della MotoGP 2014
[blogo-gallery title=”MotoGP Misano 2014 – Gallery Prove Libere” slug=”motogp-misano-2014-gallery-prove-libere” id=”673529″ total_images=”0″ photo=”56,22,41,3″]
Al termine della prima giornata del weekend di Misano, Andrea Dovizioso non può che dichiararsi soddisfatti di quanto raccolto:
“Ovviamente sono molto contento perché segnare il miglior tempo fa sempre piacere! Peccato per la caduta all’inizio del turno di oggi pomeriggio, ma siamo riusciti a capire il motivo. Poi, grazie alle modifiche che abbiamo effettuato per l’ultima uscita, abbiamo fatto un bel passo avanti e questo mi ha permesso di riprendere il feeling ed ottenere il miglior tempo alla fine. Abbiamo una buona velocità, anche sul bagnato, e credo che riusciremo ad essere abbastanza veloci sull’asciutto, visto che abbiamo fatto un test qui meno di un mese fa.”
Agnelli, Pirlo e Dovizioso. Anche per gli Andrea non c'è 2 senza 3… pic.twitter.com/DN0Exu00sj
— JuventusFC (@juventusfc) 12 Settembre 2014
Guarda le foto delle prove libere di Misano della MotoGP 2014
[blogo-gallery title=”MotoGP Misano 2014 – Gallery Prove Libere” slug=”motogp-misano-2014-gallery-prove-libere” id=”673529″ total_images=”0″ photo=”58,1,61,63″]
L’undicesimo tempo con cui Cal Crutchlow ha chiuso il venerdì di Misano significa che il britannico è il primo dei ‘delusi’ di giornata, anche se il risultato di oggi non avrebbe più alcuna importanza in caso di pista asciutta domattina. L’inglese ha anche dovuto fare i conti con un po’ di sfortuna – che si è materializzata nella forma di un inconveniente tecnico alla sua GP14 nelle FP2 – non riuscendo così a far meglio del suo 1’51.757. Crutchlow rimane comunque ottimista in visto del resto del weekend:
“Abbiamo avuto qualche problema tecnico nel pomeriggio, e quindi sono abbastanza deluso della mia posizione. Sono convinto che il nostro potenziale sia superiore a quello che abbiamo ottenuto finora e questo è un fatto positivo, anche perché il mio feeling con la GP14 sul bagnato è buono. Sono caduto nel turno della mattina con la gomma più dura: è stata una sessione strana, con l’asfalto molto scivoloso, ma per fortuna non mi sono fatto nulla.”
Guarda le foto delle prove libere di Misano della MotoGP 2014
[blogo-gallery title=”MotoGP Misano 2014 – Gallery Prove Libere” slug=”motogp-misano-2014-gallery-prove-libere” id=”673529″ total_images=”0″ photo=”60,57,9,64″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)