Victory Hard Ball 2012
Novità bagger da Victory per il 2012
Per il 2012 arriva la nuova palla di Victory, nel senso che un altro modello contraddistinto dal nome “Ball” si unisce al listino già presentato all’ultimo Eicma, completando la gamma per questo difficile ma agguerrito 2012, soprattutto per le moto di nicchia come custom e le cruiser. Hard Ball è la soluzione per chi cerca un prodotto cruiser ma con l’anima da special di serie.
Volendo la si può prendere come una versione ribelle della Cross Roads, con quel look a metà strada fra un bobber e una bagger. Elemento dominante della visuale da tutte le angolazioni è il grande manubrio ape hanger, lo stesso che abbiamo visto sulla già presentata High Ball e ch punta a rubare clienti a cui piace appendersi al manubrio alla regina di questa nicchia, la HD Street Bob.
Niente cromature ma finiture nere, perfino negli inediti e bellissimi cerchi a raggi, con l’anteriore bello panciuto da 18″. Il motore è quel 106 ora monta su tutta la gamma per il prossimo anno. Il numero corrisponde ai pollici cubi della cilindrata, che tradotti in europeo significano 1731 cc, bicilindrico a V di 50° a corsa lunga di 108 mm. Raffreddamento misto aria/olio e singolo albero in testa. Il cambio è a sei rapporti con overdrive.
Il look nero opaco con finiture in filetti rossi contrastano alla grande con l’imponente stile del posteriore, che vanta du borse belle ampie da 21 galloni di capienza. Immancabile l’impianto ABS come su tutte le moto sicure che si rispettino. Il peso è di 345kg e sarà disponibile in america a 18.999$, vi terremo aggiornati per comunicarvi il prezzo in euro di questo sexy gioiellino.