DERO Lightning, giacca da moto luminosa
Giacca da moto luminosa DERO Lightning visibile anche di notte ed in condizioni di scarsa visibilità
DERO Lightning è la prima giacca da moto che utilizza in maniera radicale l’illuminazione per “farsi vedere”, garantire maggiore visibilità e aumentare la sicurezza attiva, in condizioni di scarsa visibilità e di notte. Ben vengano soluzioni di questo tipo che consentono a noi motociclisti di essere maggiormente visibili.
La giacca in questione oltre all’utilizzo di materiale rifrangente adotta la tecnologia delle fibre ottiche luminose che la rendono sempre visibile anche quando non si è illuminati da fonti di luce, inoltre dà finalmente la possibilità al motociclista di essere notato nella sua interezza e non solo tramite le luci della moto.
L’illuminazione del tessuto luminoso è garantita da due led alimentati da una batteria ricaricabile, con durata (con led continuamente accesi) di circa 8/9 ore. Nel kit verrà fornita sia la batteria che il carica batterie (il funzionamento della ricarica è lo stesso di un cellulare). L’interruttore per l’accensione delle luci è integrato alla batteria posta in un taschino della giacca facilmente raggiungibile.
La giacca è realizzata in pelle bovina di spessore 1.1-1.3 mm, con doppio strato di pelle nelle zone a maggior rischio di abrasione (spalle e gomiti), per uno spessore complessivo di 2.2-2.6 mm. E’ dotata di doppi strati di kevlar elastico, per maggiore resistenza meccanica e mobilità, due tasche interne e protezioni in poliuretano su spalle e gomiti, omologate EN-1621. L’imbottitura è termica ed estraibile. E’ infine predisposta per alloggiamento paraschiena by Betac omologato EN-1621-2, liv.1.
Il kit disponibile nei colori Rosso, Bianco e Blu (composto da tessuto luminoso, materiale rifrangente, led, batterie e carica batterie) viene offerto al prezzo di 150 euro oltre il prezzo della giacca o della tuta su cui apporlo. Il prezzo della giacca DERO Lightning compresa di kit è di 450 euro. Maggiori informazioni sul sito DERO Store.