Kawasaki e Ducati all'Eliexpo 2006

Di Ruggeri
Pubblicato il 11 lug 2006
Kawasaki e Ducati all'Eliexpo 2006

L’8 e 9 luglio all’aereporto “Francesco Baracca” di Lugo di Romagna si è svolto l’Eliexpo 06, una manifestazione legata al mondo dell’ Aviazione su elicotteri, organizzata dalla Brigata Aeromobile ” Friuli.
A seguito di una amichevole collaborazione con la Brigata, Ducati ha deciso di partecipare come sponsor tecnico per la manifestazione.
E’ stato possibile vedere evoluzioni ed esibizioni di modernissimi elicotteri militari e delle migliori scuole di volo civili, per onorare il 90° Anniversario della nascita del Cavallino Rampante, simbolo dell’ eroe Francesco Baracca, e per consolidare il rapporto con la cittadina lughese che diede i natali a Fabio Taglioni, storico progettista della Ducati.
Anche Kawasaki è stata presente con i sui motocicli e gli ATV in questa manifestazione che rappresenta il cuore della tecnologia aeronautica.
Ha così contraccambiato la presenza al Kawasaki Day della Brigata Aeromobile Friuli.
La manifestazione più importante del settore, ha ospitato il Team PSG-1 Kawasaki corse che ha esposto le moto del Mondiale Superbike e Stock 1000, con la partecipazione di Denis Sacchetti.
Il programma dinamico della Manifestazione si ha visto lo sviluppo continuo di diverse dimostrazioni di volo, anche acrobatico, alle quali hanno preso parte gli elicotteri dedicati al settore civile, delle Forze di Polizia e della Brigata Aeromobile che, in particolare, ha presentato l’ultima generazione di elicotteri A-129 e da trasporto tattico, impiegati nelle numerose missioni di supporto alla pace che ancora oggi sono in corso.
Inoltre si sono tenute alcune dimostrazioni e gare di accelerazione e velocità tra veicoli, moto, elicotteri e aerei acrobatici della scuola di volo acrobatico dell’Aeroclub.

via | Eliexpo 2006

Ultime notizie