Supersport: Kenan Sofuoglu, "Pronti a vincere da subito con la Kawasaki ufficiale"
Supersport: Kenan Sofuoglu con la Kawasaki Ninja ZX-6R del team DeltaFin di Vanni Lorenzini punta al titolo mondiale. Compagno di squadra Morais.
Kenan Sofuoglu e Sheridan Morais saranno compagni di squadra nel mondiale Supersport 2012 che disputeranno in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R ufficiale. Impegno al top fin dall’inizio per i due piloti la cui squadra, la DeltaFin WSS, sarà gestita da Vanni Lorenzini. Morais ha partecipato ai test di fine stagione di Portimao, mentre Sofuoglu ha potuto provare la verdona in Spagna sui ciruiti di Valencia e Aragon.
Oittmista il turco, che non nasconde affatto la sua fame di vittoria puntando subito all’obiettivo più difficile: “Sono molto felice per l’opportunità che mi ha dato la Kawasaki, fondamentale per poter lottare per il titolo. Sono sicuro che con il team DeltaFin al mio fianco questo sarà un obiettivo possibile. Sono tornato in Supersport proprio grazie alle garanzie tecniche che la squadra e la casa giapponese possono fornirmi.”
Le parole di Sheridan Morais: “Ho un rapporto speciale con la mia prima Kawasaki, quella nata in questo paddock. Con la Ninja ZX-6R, ci sono molte più cose sulle quali lavorare rispetto alla Superstock 1000 Ninja ZX-10R. Siamo riusciti a girare in condizioni di asfalto asciutto e devo proprio dire che con la gomma morbida ho un feeling particolare.”
“Abbiamo ottenuto molti successi in pasato insieme al team Provec” – ha dichiarato Steve Guttridge, manager europeo del reparto corse Kawasaki – “e vorrei ringraziare tutti i ragazzi, tecnici e piloti, che hanno permesso alla nostra azienda di essere sempre al top nella categoria. Ora con DeltaFin, speriamo di poter assicurare a Kenan i mezzi per vincere un altro titolo iridato nella categoria. Ho molta fiducia anche in Sheridan. Conosce la moto ed ha accumulato molta esperienza in giro per il mondo dopo aver dominato nei campionati nazionali.”
Vanni Lorenzini, Team Manager DeltaFin: “Nei test Kenan ha dimostrato di essere il solito campione di sempre risultando competitivo sin dai primi giri. Ora rimarremo fermi un mese come prevede il regolamento. Possiamo sfruttare questi giorni per riposarci, ma anche per poter sistemare alcune cose sulla moto. I prossimi test si terranno a gennaio, con tutta probabilità il 19 ed il 20 in Spagna (Almeria)”