Folegnani rifiuta l'offerta Aprilia SBK
Enrico Folegnani declina l'offerta di fare da nuovo capotecnico a Max Biaggi nel Team Alitalia Aprilia in Superbike
Enrico Folegnani, chiamato a sostituire Giovanni Sandi, ex capomeccanico di Max Biaggi, che ha lasciato il Team Alitalia Aprilia portandosi via tutti i meccanici, ha riufiutato l’offerta dell’Ing. Dall’Igna e dello stesso Biaggi, di seguire il pilota romano per l’intera stagione SBK 2012. Dopotutto è stato onesto e nella nostra recente intervista ci aveva detto “non ho ancora deciso nulla, questo impegno stravolgerebbe la mia vita e quella della mia famiglia” Questa la nota in proposito diffusa ieri in serata da Folegnani:
Quando si presentano occasioni importanti ma improvvise ed inaspettate come questa, entrano in gioco molteplici fattori che necessariamente devono incastrarsi perfettamente tra loro. In questo momento purtroppo alcuni incastri non combinano e questo mi costringe a rinunciare all’opportunità di seguire Max Biaggi nel 2012. La sfida di affrontare una stagione di Mondiale Superbike con una squadra tutta da mettere in piedi e con poco tempo a disposizione, richiede totale dedizione se si vogliono raggiungere grandi risultati.
Questo vorrebbe dire togliere tempo ed energie, oltre che alla mia famiglia, anche alla mia attuale attività commerciale (EFConsulting) che invece, proprio in un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando, va assolutamente monitorata e seguita. Oltre al fatto di dover onorare alcuni impegni lavorativi presi in precedenza. Mi dedicherò quindi alla mia attività e nel racing continuerò a seguire giovani talenti per aiutarli a crescere e ad emergere. Alla luce di questo ringrazio tutti i tifosi che mi hanno espresso solidarietà e affetto in questi giorni, ma prima ancora ringrazio Max Biaggi e l’Aprilia per avermi offerto questa bella opportunità e a loro faccio i miei sinceri auguri per un 2012 ricco di grandi e meritate soddisfazioni.
Grazie a tutti
Enrico Folegnani