GET Power: l'iniezione per tutti i tipi di moto

Di Ruggeri
Pubblicato il 21 lug 2006
GET Power: l'iniezione per tutti i tipi di moto



GET anticipa il futuro andando ad ampliare la propria gamma di prodotti che va a integrarsi ai sistemi d’acquisizione dati con tecnologia GPS.
L’ultima idea divenuta realtà dall’importante azienda vicentina riguarda la gestione del motore e si differenzia in due prodotti specifici per racing estremo, GET POWER R e GET POWER T, per gli appassionati del tuning.
GET Power R è un kit di trasformazione a iniezione per motori 4T mono-cilindro a carburatore.
Il Kit iniezione, recentemente presentato in occasione del Gran Premio di Motocross di Montevarchi, prevede una centralina gestione motore (Accensione + Iniezione), un corpo farfallato che sostituisce il carburatore originale e integra l’iniettore, una pompa benzina, un generatore, una bobina.
Dato per certo l’arrivo previsto sul mercato per l’ anno 2008 di moto da Cross ed Enduro 4 tempi, di serie, con sistemi iniezione, GET ha deciso di anticipare i tempi proponendo da subito un Kit di trasformazione e una gamma di centraline dedicate al Racing estremo o al Tuning.

I risultati applicativi sono eccezionali.
-Aumento delle prestazioni
-Miglioramento nell’erogazione a tutti i regimi di rotazione
-Gestione personalizzata dell’erogazione
-Diminuzione dei consumi
-Possibilità d’omologazioni parametri euro3

In applicazioni su moto di serie Racing, come ad esempio per tutti i modelli Cross, GET garantisce aumenti di prestazioni quantificabili attorno al 15-20% con la sola iniezione.
Se l’aumento di potenza è importante, GET garantisce che il maggior vantaggio è nella possibilità di adottare strategie di gestione mirate.
La gamma GET Power R. prevede centraline ad altre prestazioni che vanno a sostituire integralmente l’elettronica di serie, e dispongono di software di gestione aperto.
Queste centraline si possono integrare a sistemi d’acquisizione dati utilizzando una comunicazione CAN.
Tra le varie possibilità, la gestione di strategie come ad esempio controllo trazione, o taglio di potenza per cambio marcia full gas.

La gamma GET Power T, prevede centraline di tipo aggiuntivo che si integrano a quelle di serie modificandone alcuni parametri quali accensione, iniezione e limitatore di giri.
Queste centraline saranno commercializzate con un software di gestione che permette all’utente di variare alcuni parametri, all’interno di un range di sicurezza.
Da fine settembre 2006, e in occasione delle prossime fiere internazionali, tutti i prodotti GET Power saranno disponibili sul mercato.

I prodotti GET sono distribuiti da Andreani Group.

Ultime notizie