GIVI: Set borse Classics Range
Givi presenta il set da "Sissy Bar" per le custom.
GIVI ha realizzato un nuovo set di borse da moto, dedicate ai possessori di modelli Harley-Davidson, sportster, cruiser, Triumph modern-classic… un segmento piuttosto affollato, che si sta riprendendo spazio sul mercato e per il quale mancavano valide alternative al tradizionale allestimento “da viaggio” con bisacce in pelle. La gamma Classics permette un agevole trasporto dei bagagli e riesce a trasformare (è un esempio) una nuda Sportster in una tourer, senza farle perdere identità.
Caratterizzata da un look “a bauletto”, orientato alla massima funzionalità (modularità e abbinamenti tra borse), questa nuova linea impiega tessuti tecnici ad alta resistenza (1200D Guzy Nylon) con inserti in eco-pelle e finiture “heavy-duty”. Della linea fanno parte: due borse da sella/portapacchi di differente capienza, sulle quali è applicabile un borsello cilindrico supplementare estremamente pratico, e ancora una coppia di bisacce laterali, utilizzabili anche singolarmente. Tutte sono dotate di copertina antipioggia.
La borsa GP 100 è la più capiente del “gruppo” con i suoi 45 litri. Sviluppata verticalmente, offre molte tasche, interne ed esterne, e spallacci estraibili che la trasformano in zaino. Sulla moto si fissa allo schienalino o sissy bar (elemento indispensabile per il montaggio), con posizionamento esterno se è presente anche il portapacchi o sulla sella posteriore in mancanza di quest’ultimo. Alla Borsa GP100 è possibile agganciare la borsa rullo GP101.
La borsa GP 102 rappresenta l’alternativa compatta alla precedente, dalla quale eredita il tipo di montaggio e la possibilità di agganciare la piccola GP 101. Lo spazio interno è di 25 litri. La borsa si trasporta facilmente grazie alla cinghia da spalla in dotazione.
La borsa GP Rullo 101 è la più versatile del gruppo in quanto alloggiabile sia sopra le due borse precedenti sia singolarmente su sella posteriore o portapacchi (sempre tramite lo schienalino) e all’occorrenza all’avantreno, sotto il fanale, tramite il suo pratico sistema di aggancio universale. La capienza interna è di 13 litri. Unico vano, con tasca interna a rete con zip. Si trasporta utilizzando la maniglia o la tracolla in dotazione.
Le borse laterali GP103 sono dotate di montaggio regolabile e rimozione radida (tramite agganci a doppio D-ring passanti sotto la sella), hanno una capienza di 17 litri cadauna con singolo vano interno + tasca in rete con zip. A differenza di altri prodotti analoghi, le GP103 possono essere utilizzate anche singolarmente. La gamma Classics sarà disponibile entro il mese di gennaio 2012.