Alpinestars: novità collezione 2015

La collezione 2015 by Alpinestars si aggiorna con due nuove giacche, un nuovo paio di guanti e un nuovo pantalone.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 17 set 2014
Alpinestars: novità collezione 2015


La collezione 2015 by Alpinestars si aggiorna con alcuni nuovissimi capi creati per affrontare un altro splendido anno in tutta sicurezza in sella alla propria moto. Arrivano dunque due nuove giacche, un nuovo pantalone e un nuovo paio di guanti, il tutto confezionato con la garanzia e la qualità di un marchio leader nel settore dell’abbigliamento tecnico.

Partiamo con la nuova giacca tecnica da turismo New Land GTX. Questo capo è caratterizzato da una struttura tessile con membrana GORE-TEX®, che rende la giacca impermeabile e traspirante al 100%. Le zone di spalla e gomito sono antistrappo e resistenti all’abrasione. Nella parte interna troviamo la membrana termica removibile a manica lunga con colletto in felpa e inserto in ‘sonic-quilted’, per migliorare l’isolamento e ridurre la massa di materiale utilizzato.

Leggi anche: BMW Motorrad: non meno di 5 nuovi modelli per il 2015

La New Land GTX è dotata di Climate Control System (CCS), con prese d’aria a cerniera in posizione strategica sul torso e avambracci. La sicurezza è assicurata dalle protezioni Bio-Armor staccabili certificate CE su spalle e gomiti, ergonomiche e traspiranti. Su torace e schiena troviamo l’imbottitura protettiva termoformata. Zone catarifrangenti e strisce colorate migliorano la visibilità del pilota in condizioni notturne o di scarsa visibilità.

A questa giacca si associa il pantalone New Land GTX, dotato anch’esso di protezioni Bio-Armor certificate CE e tessuto antistrappo nelle zone strategiche. Anche qui è presente la fodera termica interna removibile, mentre la ventilazione è assicurata dalle prese d’aria a cerniera.

Leggi anche: MotoGP, Cal Crutchlow: “Posso tornare competitivo, basta guardare Valentino Rossi…”

L’altra giacca della collezione è Megaton Jacket, dotata della membrana DRYSTAR® impermeabile al 100% e traspirante. Anche questa giacca è stata pensata per l’utilizzo turistico e stradale. E’ caratterizzata da una struttura multimateriale con esterno in politessuto rinforzato 600D ricoperto in PUe interno removibile DRYSTAR® 100% impermeabile e traspirante.

Su spalle e gomiti sono presenti le protezioni Bio Armor certificati CE, mentre su torace e schiena troviamo un’imbottitura poli-schiuma e polimeri rinforzati per uso balistico nelle aree più critiche e per una maggior resistenza all’abrasione su spalle e gomiti. Le prese d’aria a cerniera sulle spalle ed estrattori agevolano il passaggio d’aria.

Chiude quest’ondata di novità il nuovo guanto Santiago realizzato cpm struttura a triplo strato sigillato Drystar con palmo e pollice in Clarino scamosciato e rinforzi in scamosciato sintetico su palmo ed esterno della mano per offrire resistenza all’abrasione nelle zone chiave.

Sulle nocche è presente una protezione in polimeri termoformati, mentre sulla dita è presente un’imbottitura in schiuma EVA. Su pollice e dorso della mano troviamo dei dettagli catarifrangenti per migliorare la visibilità del pilota in condizioni di scarsa illuminazione. Il dito indice della mano sinistra è dotato di un materiale che permette di utilizzare lo smartphone, GPS e tablet.

Ultime notizie