Un vecchia BMW trasformata in motard
A volte è difficile buttar via vecchi rottami dal garage. E quando non si sa proprio come rimediare entra in gioco la fantasia, che a volte può giocare degli brutti scherzi!
Cosa sia di preciso, non si sa. Dalle foto si può capire però che il padrone di questa curiosa BMW ha perso un bel po’ di tempo ad assemblare e creare questa strana “creatura”. Il vecchio bicilindrico boxer e il faro anteriore ci portano indietro nel tempo, forse fino al 1984, l’anno della R-80-GS Paris-Dakar. Il progetto nasce da questa base, della quale il proprietario ha mantenuto telaio, motore, cerchio posteriore e faro anteriore. Il resto, tutto un collage di parti moderne che hanno trasformato la vecchia gloria della Dakar in una special da strada.
Il serbatoio non ha nulla a che vedere con quello originale, ingombrante e fatto apposta per affrontare lunghi tracciati. La seduta e le carene posteriori sono state create apposta, adattandole al telaio e montando al posto della sella tre pezzi di gomma, giusto per “ammorbidire” un po’ il tutto. Le modifiche più importanti riguardano sicuramente la parte anteriore, dove è stata sostituita la forcella, il manubrio e il cerchio. Al posteriore è stata cambiata solo la gomma e la molla della sospensione. A frenare la strana BMW ci pensa il vecchio tamburo. Sostituito anche lo scarico, con uno after market tozzo e sicuramente rumoroso!
via | Knoen