WSBK 2015: Sylvain Guintoli con Ten Kate Honda?
Sylvain Guintoli potrebbe sostituire Jonathan Rea ed affiancare quindi Michael Van Der Mark nel Team Ten Kate Honda.
La decisione di Aprilia di tornare ufficialmente in MotoGP con il Team Gresini Racing (che tra l’altro ha già ufficializzato Alvaro Bautista fino al 2016) scatenerà qualche spostamento tra i piloti del Campionato Mondiale Superbike. Se infatti Marco Melandri avrebbe deciso di rimanere in Superbike con Aprilia non sembra certa la posizione di Sylvain Guintoli che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 321 punti alle spalle del Campione del Mondo in carica, Tom Sykes che di punti ne ha 352.
Secondo alcuni rumors sembra che il pilota francese abbia dei contatti molto ben avviati per passare la prossima stagione nel Team Ten Kate Honda. Guintoli sostituirebbe quindi Jonathan Rea – che a sua volta ha già firmato con Kawasaki fino al 2016 – ed andrebbe ad affiancare Michael Van Der Mark che nel round di Jerez de La Frontera ha conquistato il titolo di Campione del Mondo Supersport 2014.
Guintoli, che non è certo della presenza di Aprilia come ufficiale in SBK, potrebbe quindi decidere anzitempo di cambiare aria. Aprilia sta lavorando per trovare una struttura esterna che gli consenta di continuare a correre nel Mondiale SBK. Si parla di una team esterno che potrebbe essere il Red Devils. Naturalmente si tratta di ‘voci‘ quindi è lecito aspettarsi di tutto.
Ad ogni modo Sylvain Guintoli è in lotta per il titolo mondiale e non avere ancora una moto per il 2015 potrebbe distrarlo dagli ultimi due importantissimi round, quello di casa che si correrà a Magny-Cours – Francia il prossimo 5 ottobre e quello di Losail in Qatar che si chiuderà la stagione il 2 novembre 2014.
via | acidmoto.ch