Suzuki e-Let’s sul mercato giapponese a gennaio 2012
Nel prossimo mese di gennaio, Suzuki Motor Corporation lancerà e-Let’s sul mercato giapponese.
Lo scooter elettrico Suzuki e-Let’s andrà in produzione sul mercato giapponese il prossimo gennaio, primo vero passo della Casa di Hamamatsu verso una mobilità a due ruote ad emissioni zero. La principale caratteristica dello scooter elettrico Suzuki e-Let’s è batteria rimovibile può essere rimossa facilmente e ricaricata da una comune presa domestica; una carica consente un’autonomia di circa 30 km (assumendo una velocità di 30 km/h su strade pianeggianti).
Accelerazione fluida, guida scattante, coppia alta ai bassi regimi, silenziosità e vibrazioni estremamente ridotte, ed emissioni CO2 pari a zero le altre caratteristiche. Progettato sulla base del modello a benzina Let’s4 Basket, e-Let’s è equipaggiato con un motore elettrico dalle ottime performance, assemblato sulla ruota posteriore e in grado di generare e recuperare energia durante la frenata. Contenuti i costi di esercizio.
e-Let’s è provvisto di una batteria al litio e un sistema di carica, montato su un telaio leggero e compatto, con un peso complessivo inferiore di 2 kg rispetto a quello del modello a benzina. La batteria agli ioni di litio è dotata di una centralina integrata per il controllo e la gestione della batteria stessa (BMU – Battery Management Unit). Per una maggiore comodità e indipendenza in viaggio, nel vano sotto sella è possibile trasportare il caricabatteria o la batteria di ricambio, facilitando così la carica fuori casa o estendendo l’autonomia con la versione e-Let’s W dotata di serie di una batteria di ricambio facilmente sostituibile.