Abbigliamento: Harley-Davidson Military Collection 2012
Per il 2012 Harley-Davidson ripropone la Military Collection, arricchita con nuove soluzioni. Colori militari e materiali raffinati sono le principali caratteristiche di questa collezione.
Con l’arrivo del nuovo anno, anche Harley-Davidson si è data da fare per lanciare sul mercato una nuova linea d’abbigliamento per il motociclista di tutti i giorni. Ispirandosi ai temi delle divise militari dell’esercito americano, H-D ha riproposto anche per il 2012 la Military Collection, rinnovata e arricchita con nuove soluzioni.
La giacca Nylon Bomber è stata realizzata in nylon resistente all’acqua e foderata con tessuto trapuntato. Sul collo è presente il classico taglio a camicia e la chiusura con cerniera. Degli elastici stringono vita e polsini, mentre per rendere confortevole il capo sono state applicate diverse tasche, anche sulle maniche. Su questa giacca sono state richiamate la patch dell’aeronautica militare. Il prezzo è di 249 euro ed è disponibili nelle taglie dalla S alla 5XL, in colorazione Classic Olive.
Nella collezione è presente un altro modello di giacca, la Twill Outerwear, in puro cotone twill resistente all’acqua e foderata con tessuto nylon trapuntato. Cerniere e bottoni assicurano la giusta chiusura del capo e per riporre gli oggetti personali sono state applicate due tasche scaldamano, due sul petto e due interne. Anche su questa giacca viene richiamato il tema militare, con spalline e patch create apposta. Taglie dalla S alla 5XL e colorazione Canteen, al prezzo di 249 euro.
Harley-Davidson Military Collection 2012
Nella Military Collection 2012 troviamo anche la maglia Long Sleeve Knit Tee, a maniche lunghe in puro cotone jersey con ampio girocollo e taschino sulla manica. Prezzo al pubblico: 74,00 Euro, nelle taglie dalla S alla 3XL. Al posto della maglia possiamo potete indossare la camicia a maniche corte Short Sleeve Woven Shirt with Big Back Graphic, in puro cotone e con collo dal taglio classico e chiusura a sette bottoni. Due taschini, patch militari e taglie dalla S alla 3XL, il tutto al prezzo di 87 euro.
Si unisce alla collezione la giacca Cotton Canvas, come dice il nome stesso, in puro cotone canvas con fodera in tessuto misto poly/spandex, dotata di interno staccabile camouflage in cotone e poliestere. Maniche e schiena presentano aperture che ottimizzano la ventilazione interna. In qualità di soluzione tecnica, il capo dispone di tasche per l’inserimento di protezioni tecniche per gomiti e spalle. Il collo è alla coreana con bottone e la chiusura con pratica cerniera. Maniche sagomate e regolabili d’ampiezza grazie ai bottoni. Anche qui, due tasche scaldamano con cerniera, due sul petto ed una nascosta. Spalline militari e rivetti attorno alle tasche rendono ricordano le patch dello USA Army. Taglie dalla S alla 3XL e prezzo al pubblico di 317 euro.
La collezione si conclude con il Top: la giacca Military-Inspired Leather, un bomber in pelle di medio peso, foderata con tessuto 50% nylon e 50% acetato. Sul collo troviamo un rivestimento staccabile di pelliccia shearling. Una cerniera assicura la corretta chiusura del capo e un sistema di aperture a soffietto agevola i movimenti del busto garantendo il massimo in termini di comfort. Il capo dispone di due ampie tasche esterne e due interne. La fodera è personalizzata grazie ai ricami ed alla firma “Limited Edition: 1 of 500”. Solo 500 pezzi per questa esclusiva giacca prodotta da Harley-Davidson. Realizzata interamente in USA, la giacca è disponibile nelle taglie dalla S alla 3XL. Prezzo: 1.139 euro, un po’ alto ma adatto all’esclusività della giacca.