Itineriders: 20 proposte in moto per Natale
Itineriders è una raccolta di itinerari da fare in moto nel centro Italia, regalo ideale per Natale
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/12/p34309-620x350-1.jpg)
Mettiamo il caso che dobbiate fare un regalo di natale ad un amico motociclista. E’ difficile fare un pensiero a tema senza spendere un patrimonio in abbigliamento tecnico o accessori, e per questo ci corrono incontro i libri dedicati alle due ruote. “Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” o “Ti porterò a Bray Hill” sono romanzi belli ma poco pratici, quindi abbiamo noi la soluzione, si chiama Itineriders.
“ItineRiders – 20 proposte in moto per il Centro Italia” di Diego d’Andrea (edito da Qualitime) è una guida completa e dettagliata che descrive con attenzione e passione gli itinerari motociclistici più affascinanti tra Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche. La forza di Itineriders sta nella trasparenza e nella narrazione “da motociclista a motociclista”, con l’aggiunta di roadbook degli itinerari, tutti sviluppati in modo circolare, con partenza e arrivo da uno stesso punto.
Percorsi di media lunghezza, ideali per chi ama passare del tempo in moto anche nei ritagli di tempo come singole giornate o weekend, un modo di vivere il mototurismo in maniera più che libera e rilassata, fra percorsi eterogenei che tutti assieme formano un dedalo di migliaia di chilometri, che potrete prendere uno alla volta con ampie possibilità di modifica dei percorsi a vostro piacimento. Venti itinerari che, in tal modo, si moltiplicano all’infinito assicurando migliaia di chilometri di assoluto godimento.
CONTENUTI
· Schede introduttive con le indicazioni principali
· Itinerari ad andamento circolare. Si potrà partire da una qualsiasi delle località previste lungo il percorso e godersi appieno il viaggio.
· 20 mappe col tracciato da percorrere, per esser certi di non sbagliare mai
· Descrizione delle strade, con commenti e indicazioni, per assaporare il solo piacere della guida
· Molte informazioni sulle cose più interessanti e sui luoghi assolutamente da non perdere.
· Una ricca selezione di consigli per la sosta, con ristoranti, trattorie e punti di ristoro
· Un formato perfetto, per essere trasportato con facilità durante le lunghe giornate in sella
La Guida può essere ordinata, al prezzo di 14€ (più spese di spedizione), direttamente sul sito internet della Casa Editrice all’indirizzo www.qualitime.it/guida-itineriders oppure può essere acquistata presso uno dei punti vendita convenzionati indicati allo stesso link.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279307.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279255.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279301.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279322-scaled.jpg)