MotoGP Aragon 2014: Nicky Hayden conferma il rientro in Spagna

Dopo quattro gare d'assenza, il pilota americano riprende il suo posto sulla Honda 'Open' del team Aspar: "Non è stato facile mancare a così tante gare."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 23 set 2014
MotoGP Aragon 2014: Nicky Hayden conferma il rientro in Spagna

L’ex Campione del Mondo della MotoGP Nicky Hayden è finalmente pronto a tornare in azione questo weekend per il Gran Premio di Aragon, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2014 (clicca qui per orari e copertura televisiva). Il pilota americano è fermo dalla pausa estiva a causa di un secondo intervento chirurgico al polso destro, sostenuto nel mese di Luglio, ed ora è pronto a riprendere il suo posto sulla Honda RCV1000R ‘Open‘ del team Drive M7 Aspar dopo la supplenza durata quattro gare del britannico Leon Camier.

Hayden ha dovuto seguire una lungo e complicato periodo di riabilitazione che lo ha costretto a posticipare il rientro un paio di volte, ma con il problema al polso finalmente alle spalle (si spera in maniera definitiva) è pronto a tornare a battagliare per i punti iridati.

Guarda le foto di Nicky Hayden (Drive M7 Aspar – MotoGP 2014)

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – Nicky Hayden – Drive M7 Aspar” slug=”motogp-2014-nicky-hayden-drive-m7-aspar” id=”660434″ total_images=”0″ photo=”7,8,9,10″]

Queste le considerazioni del popolare ‘Kentucky Kid‘ alla vigilia dell’appuntamento con il Motorland Aragon:

“Sono davvero felice di tornare finalmente in azione questo fine settimana. Correre moto non è solo il mio lavoro, è anche la mia passione, e non è stato facile per me mancare a così tante gare. Mi sono concentrato su come tornare in pista il più rapidamente possibile, ma l’idoneità a guidare una MotoGP è un qualcosa che non si può verificare finché non la provi.”

“Ho fatto un po’ di dirt-track ultimamente ma non posso dire con certezza quanto sono forte, quindi non vedo l’ora di salire sulla moto e verificare i risultati dell’operazione. Al momento non voglio darmi finalità diverse se non quella di tornare là fuori e vedere come mi sento. Sono impaziente di rivedere la squadra e di tornare al seriamente al lavoro già da venerdì.”

Guarda le foto di Nicky Hayden (Drive M7 Aspar – MotoGP 2014)

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – Nicky Hayden – Drive M7 Aspar” slug=”motogp-2014-nicky-hayden-drive-m7-aspar” id=”660434″ total_images=”0″ photo=”3,4,5,6″]

“Braccio e polso mi sembrano abbastanza forti e il movimento è migliorato. Non volevo tornare fino a quando non fossi stato sicuro di aver fatto tutto il possibile per recuperare, e sono contento del risultato.”

Il miglior risultato in gara di Hayden quest’anno è stato l’ottavo posto nella gara di apertura in Qatar, dopo di che non ha più centrato un piazzamento nella Top 10. L’americano è nel primo dei suoi due anni di un contratto con il team spagnolo Honda Aspar e nel 2015 dovrebbe essere affiancato in squadra dall’irlandese Eugene Laverty, il cui ingaggio dovrebbe essere ufficializzato questo fine settimana.

Guarda le foto di Nicky Hayden (Drive M7 Aspar – MotoGP 2014)

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/motogp-2014-nicky-hayden-drive-m7-aspar/nicky-hayden-motogp-2014-32.jpg” alt=”MotoGP 2014 – Nicky Hayden – Drive M7 Aspar” height=”387″ title=”MotoGP 2014 – Nicky Hayden – Drive M7 Aspar” class=”post centered”]

Ultime notizie