Valentino Rossi: "sotto l'albero vorrei trovare il 10° titolo"

Valentino Rossi risponde alle domande dei fan con un video sul sito Dainese

Di L. Lallai
Pubblicato il 22 dic 2011
Valentino Rossi:

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Abbiamo visto Valentino Rossi ieri pomeriggio sul sito Dainese, in una sorta di intervista in live streaming (ma registrata) dove ha risposto alle domande che i lettori gli hanno fatto proprio tramite i canali social del suo partner di abbigliamento tecnico. Le domande sono stata tante, e fra frivolezze e ricordo di Marco Sioncelli, ci sono state due risposte interessanti, che hanno calamitato la nostra attenzione:

“Ci piacerebbe continuare a correre con le MotoGP di adesso, moto supertecnologiche, ma bisognerà correre con moto meno performanti e meno costose, magari però più divertenti da guidare, ci potrebbero essere più lotte. L’auspicio è che la MotoGP torni a farci vedere delle gare come quelle di qualche anno fa. Credo che la Crt potrà essere il futuro della moto: sono veloci e cresceranno. Ora non sono ancora troppo competitive, ma potrebbe essere una buona idea per il futuro” commenta Valentino rispondendo ad un suo fan.

Poi al pari di CRT, si parla anche di Superbike: “non se andrò in Superbike, bisognerà vedere fra qualche anno, ma continuare la mia carriera in quel campionato non mi dispiacerebbe”, è un concetto che aveva espresso anche qualche tempo fa, mentre non sembra ispirarlo l’Isola di Man con il suo tourist Trophy: “Mi affascina molto, ci sono stato da spettatore nel 2009, ma non penso che potrei vincere, ci vuole tanta esperienza e poi per me è troppo pericolosa”. E magari il team manager? “potrei fare uno strappo alla regola se volesse correrci mio fratello”.

Ipotesi sul futuro, divagazioni più che altro, ma alla fine il suo attuale obbiettivo è tornare a vincere e inseguire la doppia cifra nel palmares. Vorrebbe come regalo sotto l’albero il 10° titolo piloti, e come non capirlo. Il 2012 si prospetta come un altro anno duro, in cui bisognerà rigiocarsi tutto dal principio dimenticando quello che è successo nella stagione da poco conclusa. Dopo il continua il video completo dell’intervista streaming di Valentino segnalato in un commento da Cospaz – che ringraziamo.

Video chat con Valentino Rossi di COSPAZ

Video integrale realizzato da Dainese

Ultime notizie