Quadro 4 in anteprima al Salone di Colonia
Quadro presenterà in anteprima al Salone Intermot di Colonia il nuovo Quadro 4, primo scooter a quattro ruote
Sono passati quattro anni dalla prima presentazione alla stampa del Quadro 4. Dopo il Quadro S, scooter a tre ruote (QUI la nostra prova completa su strada) Quadro si accinge a lanciare sul mercato, finalmente, il nuovo Quadro 4, il primo scooter a quattro ruote.
Quandro 4, che verrà presentato in anteprima al Salone Intermot di Colonia, si presenta oggi nella sua versione definitiva, con una nuova livrea, due ruote motrici e l’esclusiva tecnologia HTS. Quadro 4 è stato pensato per rispondere alle richieste dei clienti più esigenti in termini di sicurezza e comfort e si pone l’obiettivo di aprire il mercato a un nuovo stile di mobilità urbana. A Colonia sarà esposto e saranno date alcune informazioni commerciali e tecniche che in tanti attendono. La presentazione ufficiale vera e propria si terrà con una conferenza stampa al Salone Internazione del Motociclo di Milano (EICMA).
Resta da capire la motorizzazione. Potrebbe essere equipaggiato con un nuovo motore da 500 cc come dichiarato alla presentazione del 2010 oppure, più probabilmente, sarà equipaggiato con lo stesso motore che già equipaggia il Quadro S, un monocilindrico raffreddato a liquido da 346 cc, quattro tempi quattro valvole, in grado di erogare una potenza di 27 CV (19,8 KW) a 7000 giri/minuto. L’accensione è elettronica ed il motore rispetta le normative Euro 3 in materia di emissioni inquinanti.
Le altre caratteristiche son tutte da scoprire, dopotutto l’azienda, Quadro Vehicles S.A. con sede in Svizzera, si è completamente rinnovata. Non resta che attendere i saloni autunnali per vederlo dal vivo e capire quando sarà commercializzato. Segue il video che venne diffuso nel 2010.