Mr. Martini Flash Back Ducati 1098R
La Flash Back è una splendida special creata da Mr.Martini su base Ducati 1098R
Prendete una sportiva purosangue, passatela nelle mani di un professionista del customizing retrò e otterrete un crossover fra una superbike e una Cafe Racer senza eguali. Come al solito Mr.Martini ci stupisce con le sue creazioni eccentriche e mai banali, perfettamente nello stile del preparatore veronese e sempre di ottima qualità. La Flash Back Mr. Martini è qualcosa di veramente unico.
Prendendo come base la Superbike replica più performante (e costosa) del mercato. la Ducati 1098R, Martini non ha voluto compromessi: doveva essere una moto radicale che sprigionasse passione da ogni centimetro. Così dopo averla spogliata completamente ha provveduto a modellare due pannelli laterali ultraleggeri in carbonio, ruote BST sempre in carbonio, scarico con collettori Ducati SBK e terminale Zard personalizzato. Il rivestimento in pelle della piccola sella arriva da una MG del 1959.
La coda mozza, e il faro posteriore che fluttua sopra gli scarichi (probabilmente preso da una Triumph Daytona 675) rimarca la paternità del customizer, che già adottò una soluzione simile in una delle sue più belle e famose creazioni. Ci stupisce la splendida colorazione del telaio, unita alla cura e alla pulizia data all’avantreno con l’adozione di un faro circolare dal look retrò. Invariate strumentazione e serbatoio, quest’ultimo però lavorato con una verniciatura ad hoc.
via | Bike Exif