Nuovi terminali sportivi BMW
La gamma di accessori originali di BMW Motorrad si arricchisce dei nuovi terminali di scarico sportivi sviluppati da Akrapovic e Laser in collaborazione con BMW.
Lo sviluppo tecnico dei nuovi terminali è stato fatto con il supporto dei team impegnati nelle attività sportive: il BMW Motorrad Enduro Team, di cui fanno parte campioni come Chris Pfeiffer e Simo Kirssi che hanno adottato i terminali Akrapovic per le HP2, mentre il campionato monomarca Boxer Cup e di seguito il campionato Power Cup sono stati il banco di prova per i terminali di scarico Laser.
Il peso dei terminali è contenuto tra 2,2 e 3,5 kg – secondo il modello – e consente di risparmiare circa 4 kg rispetto al terminale pezzo originale, riduzione possibile grazie all’utilizzo di materiali pregiati come titanio combinato con acciaio di altissima qualità. Anche il corpo esterno può essere in carbonio o acciaio.
Tutti i silenziatori sono omologati secondo la normativa CEE e vengono venduti con la certificazione che attesta il rispetto delle normative EU presso le concessionarie della rete BMW Motorrad.
Al momento sono disponibili i terminali Akrapovic per R 1200 GS, R 1200 GS Adventure e HP2. Presto arriveranno quelli per il nuovo bicilindrico F 800 S e per le 4 cilindri K 1200 S e K 1200 R.
Il prezzo dei terminali per i modelli della famiglia GS motorizzata boxer è di 591 euro Iva esclusa.
Per maggiori informazioni consultare il sito BMW Motorrad.