Nuovi terminali sportivi BMW

Di Gianluca
Pubblicato il 13 lug 2006
Nuovi terminali sportivi BMW

La gamma di accessori originali di BMW Motorrad si arricchisce dei nuovi terminali di scarico sportivi sviluppati da Akrapovic e Laser in collaborazione con BMW.
Lo sviluppo tecnico dei nuovi terminali è stato fatto con il supporto dei team impegnati nelle attività sportive: il BMW Motorrad Enduro Team, di cui fanno parte campioni come Chris Pfeiffer e Simo Kirssi che hanno adottato i terminali Akrapovic per le HP2, mentre il campionato monomarca Boxer Cup e di seguito il campionato Power Cup sono stati il banco di prova per i terminali di scarico Laser.
Il peso dei terminali è contenuto tra 2,2 e 3,5 kg – secondo il modello – e consente di risparmiare circa 4 kg rispetto al terminale pezzo originale, riduzione possibile grazie all’utilizzo di materiali pregiati come titanio combinato con acciaio di altissima qualità. Anche il corpo esterno può essere in carbonio o acciaio.
Tutti i silenziatori sono omologati secondo la normativa CEE e vengono venduti con la certificazione che attesta il rispetto delle normative EU presso le concessionarie della rete BMW Motorrad.
Al momento sono disponibili i terminali Akrapovic per R 1200 GS, R 1200 GS Adventure e HP2. Presto arriveranno quelli per il nuovo bicilindrico F 800 S e per le 4 cilindri K 1200 S e K 1200 R.
Il prezzo dei terminali per i modelli della famiglia GS motorizzata boxer è di 591 euro Iva esclusa.

Terminale Akrapovic per BMW GS

Terminale Akrapovic per BMW F 800 S

Per maggiori informazioni consultare il sito BMW Motorrad.

Ultime notizie