Casco cross Shiro MX-912 Thunder

Un casco può, nel suo piccolo, esprimere in modo efficace i gusti di una persona, anche se la sua missione principale, se non unica, è quella della sicurezza. Questo vale ancora di più in ambito sportivo.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 25 set 2014
Casco cross Shiro MX-912 Thunder

Shiro propone nel suo catalogo il casco cross MX-912 Thunder. E’ un prodotto di natura squisitamente racing, che non nasconde la sua vocazione, espressa in modo palese dalla grafica e dai cromatismi, cui si deve l’impatto estetico ricco di personalità. Il risultato è un look adatto a soddisfare i gusti di chi ha un carattere forte.

Questo “elmetto” non è indicato per un maxi-scooter: le note della classe, infatti, non gli appartengono. Del resto non è nato per un uso urbano o per passerelle al lungomare o sulle vie dello shopping di lusso. Il modello, grazie alla conformazione delle misure e dell’aerodinamica, punta verso l’utilizzo sportivo, ma qualcuno potrebbe sceglierlo per missioni diverse.

Casco Shiro in carbonio SH-335 Replica Vazquez

Per l’acquisto bisogna spendere 198,93 euro (imposta sul valore aggiunto compresa). In cambio si ottiene un articolo di spiccata identità, che trova spazio nel listino del produttore spagnolo, dove gli appassionati delle due ruote possono lanciare lo sguardo su un’ampia gamma di opzioni: dal casco integrale al modulare, passando per il casco jet e da cross.

Casco Shiro MX-912 Thunder

Alcuni dati

-Struttura esterna rinforzata in resina composita di carbonio Air Ball ergonomica con sistema ’effetti strutturali di dissipazione degli impatti
-Verniciatura UV
-Doppia calotta
-Profilo di base cervicale predisposto per la difesa.
-Spazio riservato per gli occhiali.
-Zone antiscivolo per gli occhiali.
-Tecnica distribuzione di camere e canali per il flusso d’aria continuo.
-Polistirolo multi-densità.
-Tessuti di alta qualità.
-Trattamento contro la sudorazione.
-6 estrattori posteriori.

Ultime notizie