Le vacanze natalizie dei campioni
Jorge Lorenzo, Carlo Checa, Ken Roczen. Come hanno passato il Natale i campioni del motociclismo?
Mentre noi pensavamo a panettoni, abbuffate, noccioline e tombolate, anche i piloti festeggiavano il natale ma… a modo loro. Di tanti campioni non abbiamo notizie, e non sappiamo precisamente come abbiano passato questi giorni di festa, ma altri hanno approfittato della tranquillità delle vacanze per darsi da fare e portarsi avanti con il lavoro, o semplicemente per divertirsi.
C’è anche chi non ricorderà bene questo natale, com Ken Roczen. Il campione della MX2 è incappato in un infortunio durante una sessione d’allenamento, come annuncia questa mattina la pagina ufficiale Facebook di KTM. Sul circuito di prova KTM USA di Elsinore, la rivelazione del cross 2011 ha riportato una frattura al braccio sinistro. Dovrebbe comunque essere in grado di recuperare per l’inizio del campionato Lite americano perchè non si tratta di una frattura proccupante.
Come i professionisti della categoria, anche Jorge Lorenzo ha deciso di passare il natale in sella, tornando per la prima volta su due ruote dopo l’infortunio di fine stagione che gli ha tenuto la mano ferma per davvero tanto tempo. Il ritorno è avvenuto sulla sua Yamaha da cross, una sessione di prove per riprendere confidenza con il manubrio e cominciare l’allenamento fisico in vista della prima sessione di test ufficiali a Sepang. Nessuna complicazione per lui.
Poi c’è chi ha deciso di divertirsi senza compromessi lavorativi, come Carlos Checa, che ha deciso di tuffarsi nell’Acquario di Barcellona e fare una nuotatina con gli squali: “Appena arrivato a Barcellona ho visto gli squali, e ho sperato avessero già fatto una buona colazione”. Un’esperienza che voleva fare assolutamente, e che aveva in qualche modo già sperimentato nel 2002 quando face qualcosa di simile con Sete Gibernau e Alex Barros.