Cyril Despres e Cedric Gracia sui monti con la KTM Freeride 350

Splendido video sui monti dell'Andorra con la nuova enduro facile di KTM

Di L. Lallai
Pubblicato il 27 dic 2011
Cyril Despres e Cedric Gracia sui monti con la KTM Freeride 350

Prendete una moto che sta a metà fra una enduro e una bicicletta, come la nuova KTM Freeride 350, e fatela provare a due specialisti delle rispettive categorie sportive come Cyril Despres e Cedric Gracia, che hanno deciso di portarla su per i monti dell’Andorra per testarne le qualità di scalatrice. Niente di competitivo, ma una scampagnata vera e propria, una sessione di motoalpinismo con una moto studiata apposta per fare questo lavoro.

La Nuova 350 di Mattighofen riprende il motore della sorella da enduro, ma ben più addolcito e montato in una ciclistica più bassa e compatta, sorretta da gomme tipicamente trial. Un ibrido nato per soddisfare coloro amano vivere la montagna con un mezzo a motore senza pruriti racing ma solo tanto divertimento. Un mezzo dedicato agli amatori quindi estremamente maneggevole e dotato di abbastanza coppia da poter affrontare ogni tipo di sterrato.

Cyril Despres, in questo momento, è impegnato nel trasferimento per la Dakar 2012 alla quale prenderà parte da superfavorito assieme a Marc Coma, vincitore dell’ultima edizione, mentre Cedric Gracia è uno dei piloti (se così si possono chiamare) di biciclette da fuoristrada più completi, essendo un professionista vincitore di diverse categorie come downhill, dual slalom, four-cross e manifestazioni di slopestyle.

Ultime notizie