Insorgono i dipendenti MV Agusta

Di Gianluca
Pubblicato il 13 lug 2006
Insorgono i dipendenti MV Agusta

A seguito dell’iniziativa del Presidente di MV Agusta Claudio Castiglioni di regalare ai giocatori Azzurri un MV Agusta Brutale 910R “Italia” i dipendenti del gruppo varesino e i sindacati sono insorti: “Vergognoso. Ci sono 46 dipendenti che rischiano di perdere il posto e i vertici aziendali regalano moto agli azzurri. D’accordo che hanno vinto i Mondiali di Calcio ma qui c’è in gioco il futuro di tante famiglie.”
Per il momento non è ancora stata definita la data in cui avverrà la consegna che presunibilmente dovrebbe essere verso fine agosto o primi di settembre in concomitanta con l’inizio del campionato di calcio.
La Brutale Azzurra avrà alcune particolarità che la renderanno unica: la livrea sarà speciale e ispirata alla maglia azzurra, mentre sul manubrio verrà avvitata una placca con il nome del proprietario.
L’idea per la livrea è stata ispirata da Mauro German Camoranesi, giocatore della Juve grande appassionato di moto.
L’operazione viene quindi contestata dai sindacati che parlano di “controsenso” vista la situazione in atto. Lunedì vi è stato anche un blocco stradale davanti alla sede di Cassinetta per protestare contro il taglio del 10% della forza lavoro.
via | Repubblica.it

Ultime notizie