Honda annuncia il nuovo Team HRC per la Dakar 2015

Grandi novità dal deserto! Honda annuncia il nuovo Team HRC che parteciperà alla Dakar 2015. In sella alla CRF 450 Rally troveremo Rodrigues, Goncalves, Barreda, Israel e la giovane Laia Sanz

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 26 set 2014
Honda annuncia il nuovo Team HRC per la Dakar 2015


La Honda prenderà parte anche alla Dakar 2015 con il nuovo Team HRC composto da ben 5 piloti, tra i quali una coraggiosissima donna. Ad affrontare il Rally più duro al mondo in sella alla Honda CRF450 RALLY 2015 troveremo Joan Barreda, Paulo Goncalves, Helder Rodrigues, Jeremias Israel e la spagnola Laia Sanz.

Guidati dall’esperienza e dalla passione del Team Manager Martino Bianchi, il Team HRC affronterà il prossimo 3 ottobre il Rally OiLibya du Maroc, una bellissima competizione che anticipa la Dakar, che quest’anno partirà da Buenos Aires il 4 gennaio 2015. Saranno infatti due lunghissime settimane lungo le quali i piloti attraverseranno tre diversi stati percorrendo più di 9000 km, affrontando qualsiasi tipo di terreno prima di tagliare il traguardo nella capitale argentina il 17 gennaio.

Leggi anche: Anteprima Ducati Scrambler 2015 aspettando il Salone Intermot di Colonia

Tra i piloti del Team HRC, troviamo dei veri esperti dei Rally in moto. Barreda, Gonvalves e Rodrigues hanno ottenuto negli anni una serie di vittorie che hanno permesso loro di affermarsi come avversari temibili. Come ogni anno, il Team HRC ha come obbiettivo vincere la Dakar ed affermare la propria superiorità. Negli ultimi due anni, il Team ha ottenuto un settimo e un terzo posto. I piloti ce l’hanno messa tutta, e passano gran parte del loro tempo a prepararsi fisicamente in vista della durissima Dakar che andranno ad affrontare.

Martino Bianchi, General ManagerTeam HRC

Questo nuovo Team HRC ha un potenziale enorme. In esso troviamo le migliori virtù di piloti diversi tra loro che formano una squadra vincente. Abbiamo dimostrato di esserlo, e solo in questo modo possiamo vincere “Il Rally”. Il Rally Dakar è più di una gara: è ​​la madre di tutti i rally-raid. E’ un’avventura, ed è una grande sfida. Saranno 9000 km ricchi di ostacoli, ma la gloria per il vincitore sarà enorme. E questo sarà il nostro obiettivo principale! Inizieremo il 2015 con l’intenzione di vincere la Dakar, con il nostro Team talentuoso e con una grande moto!

Leggi anche: MotoGP Aragon 2014: Orari TV del GP in diretta su Cielo e SKY

[blogo-gallery title=”Honda annuncia il nuovo Team HRC per la Dakar 2015″ slug=”honda-annuncia-il-nuovo-team-hrc-per-la-dakar-2015″ id=”675832″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Ultime notizie