Special: Spirit of the Seventies S6

Spirit of the Seventies presenta la S6, scrambler su base Triumph.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 3 gen 2012
Special: Spirit of the Seventies S6


Spirit of the Seventies è ormai una solida realtà nell’ambito del tuning, che offre dei pacchetti completi per la personalizzazione delle proprie moto: forti competenze tecniche, buona rete di fornitori e un’ottima dose di istinto sono gli ingredienti che possono trasformare la propria moto una splendida scrambler o cafè racer. E’ questo il caso della Triumph che vi presentiamo oggi, nome in codice: S6 “Dirt Twin”.

La sua gestazione è durata ben 5 mesi; il suo proprietario, Spencer Burton, aveva da poco venduto una Mv Agusta ed era ormai alla ricerca di qualcosa di completamente diverso. A dire il vero, aveva già ben chiaro nella testa quel che voleva (una favolosa Triumph Scrambler), ma per trasformare in concreto la sua idea non poteva che rivolgersi se non ad uno specialista del marchio di Hinckley, il noto tuner Bob Farnham.

La moto stock era in buone condizioni e con pochissimi chilometri“, dice Tim Rogers, il boss di Spirit of the Seventies. “Incredibile però come abbiam potuto sin da subito risparmiare sul peso complessivo semplicemente spogliandola dell’impianto di scarico originale. Il passo poi per eliminare le altre carene e i parafanghi è stata una immediata conseguenza: il resto della Scrambler è stato fatto saltare fuori col taglio del telaio posteriore e infine il tutto verniciato a polvere“.

Spirit S6 Dirt Twin
Spirit S6 Dirt Twin
Spirit S6 Dirt Twin
Spirit S6 Dirt Twin
Spirit S6 Dirt Twin
Spirit S6 Dirt Twin

via | BikeExif

Ultime notizie