Cecchinello su Miller: "amo lavorare con i giovani"

Lucio Cecchinello parla di Jack Miller e del lavoro che verrà svolto per far crescere il giovane talento austrialiano

Di Gianluca
Pubblicato il 26 set 2014
Cecchinello su Miller:

Lucio Cecchinello, Team Principal del Team CWM LCR Honda ha manifestato la propria felicità nel poter lavorare con un giovane promettente come Jack Miller che correrà nella sua squadra nella classe regina del 2015. Miller correrà con una Honda RC213V-RS con specifiche Open al fianco del pilota Cal Crutchlow che invece avrà a disposizione una Honda RC213V ufficiale. Questo il commenti di Cecchinello:

“Siamo entusiasti perché ci piace lavorare con le nuove generazioni, con i giovani piloti, e dar loro una possibilità: credo sia questo il nostro principale obiettivo. Come ha detto ieri anche Jack, si tratta di un progetto a lungo termine e faremo del nostro meglio per indirizzarlo nella direzione giusta, specie nella prima parte della prossima stagione. La chiave sará rappresentata dai suoi primi sei mesi, in cui dovrà imparare tutto sulla nuova categoria e sulle sensazioni che gli trasmetterà la moto. Dopo questo passaggio, sarà sicuramente più forte. Jack appartiene a questa generazione di giovani piloti e molti di loro corrono con uno stile molto spettacolare. Loro si muovono e si sporgono molto in sella alla moto: sono davvero degli atleti delle due ruote. A me piace molto il suo stile e mi ricorda un pó quello di Casey [Stoner]. Sarà interessante vederlo in MotoGP.”

Queste invece le parole del pilota australiano dette ieri in conferenza stampa pre-event di Aragon:

“Sono felicissimo per questa opportunitá, sono pronto ad accettare la sfida, prepararandomi a dovere. Ognuno di noi e diverso: per me si è presentata questa opportunitá e mi è sembrato giusta coglierla senza perdere tempo. Quando Marquez passó in Moto2™ era molto piú leggero di me; io penso di esser fisicamente piú adatto alla MotoGP. Alla fine si tratta sempre una moto con due ruote e un motore, o no?”

Di Jack Miller hanno parlato anche gli altri piloti presenti in conferenza stampa ieri: qui trovate quindi il commento di Marc Marquez, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Andrea Iannone.

Ultime notizie