Inizio tragico per la Dakar 2012: muore l'argentino Jorge Martinez Boero
Prima tappa della Dakar e prima tragedia, muore il pilota Jorge Martinez Boero
Prima tappa e già prime brutte notizie, le peggiori. Il pilota argentino Jorge Martinez Boero, 38 anni, non è riuscito a sopravvivere alle gravi lesioni causate dalla caduta ad alta velocità nei primi chilometri della prima prova speciale della Dakar 2012. Una volta perso il controllo della sua Beta RR450 nei pressi del waypoint per colpa di un tombino, la caduta è stata inevitabile, e troppo gravi sono stati i danni al torace e alla testa.
Il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Mar Del Plata è stato tempestivo ma è purtroppo morto durante il volo. Una nota riporta che “A causa della caduta il pilota ha avuto un arresto cardiaco. E’ stato assistito nel giro di cinque minuti dal personale medico d’emergenza presenti sull’elicottero. Ma i medici non sono riusciti a rianimarlo”.
La sorte a volte, ha un cinico senso dell’umorismo, e poco prima della partenza, sul suo Twitter, Jorge ha scritto: “Auguri a tutti. Grazie per i vostri messaggi, sono pronto a dare tutto. Ciò che non uccide, ci rafforza”. Ci stringiamo attorno ai suoi cari e a tutte le persone che gli sono vicine.