Casco AGV AX-8 Carbon: top di gamma per l'off-road

Nuovo debutto nel settore dei caschi in occasione del Grand Premio MX di Kegums in Lettonia. La presentazione è stata curata da Paulin Gautier.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 30 set 2014
Casco AGV AX-8 Carbon: top di gamma per l'off-road

AGV AX-8 Carbon è la sigla di un casco top di gamma, destinato all’off-road. Questo modello nasce dalla collaborazione con alcuni piloti, per aderire meglio alle esigenze d’uso del prodotto, destinato all’impiego professionale in fuoristrada.

E’ un “elmetto” dal design originale, con calotta in fibra di carbonio, che assicura resistenza e leggerezza. La sua realizzazione si è avvalsa dell’Analisi degli Elementi Finiti, che ha permesso anche di ridurre gli ingombri, di ottimizzare l’aerodinamica e di migliorare la capacità di assorbimento degli urti, per ottimi standard di sicurezza.

Novità AGV: casco modulare Compact

Il sistema di ventilazione integrato IVS, con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta, promette un flusso d’aria ottimale all’interno del casco, per un comfort di adeguato profilo. La presa sul muso è facilmente removibile senza attrezzi e garantisce una degna ventilazione.

La mentoniera è estremamente compatta, oltre che immediatamente riconoscibile, grazie alla spiccata personalità dialettica. Sul piano delle taglie si spazia dalla XXS alla XXXL, per soddisfare le diverse necessità dei potenziali clienti, disposti a spendere 369 euro per assicurarsi l’articolo, disponibile per l’acquisto da fine novembre. In cambio della spesa si ottiene un prodotto gradevole, ben fatto e di grande identità stilistica.

Ultime notizie