Dakar 2012: tragico incidente di un ultraleggero, morti due spettatori
Un altro tragico incidente mortale nell'edizione 2012 della Dakar
Due tappe e tre morti, una Dakar così tragica fin dall’inizio non la si ricordava da tant tempo, forse da sempre. L’ultima tragica notizia, dopo quella della morte di Boero, è capitata fuori dal percorso di gara. Un ultraleggero privato che seguiva la gara dall’alto, ha avuto un’avaria precipitando e uccidendo i sui due occupanti, padre e figlio di 38 e 12 anni.
Una tragica fatalità, che nulla ha a che fare con al competizione in se, ma che grava pesantemente sul bilancio delle vittime di questa edizione. L’incidente è capitato durante la tappa inaugurale di domenica, ed è inizialmente passato in sordina dai media mentre tutti si concentravano sulla competizione e sull’incidente mortale del pilota argentino Jorge Martinez Boero.
Il velivolo è precipitato per un guasto, come riporta la Gazzetta dello Sport, verso mezzogiorno nella zona di “Tres Arroyos”, nella provincia di Buenos Aires, vicino a dove passavano i mezzi da gara. Per fortuna nello schianto nessun altro è stato coinvolto, ma rimane un grande dolore sperando che sia l’ultima brutta notizia di questa tragica edizione del Rally sudamericano.