WSS: Parkalgar lascia il campionato mondiale

Parkalgar Honda abbandona il mondiale Supersport per mancanza di budget

Di L. Lallai
Pubblicato il 3 gen 2012
WSS: Parkalgar lascia il campionato mondiale


La crisi, sempre questa dannata, maledetta crisi. La squadra Parkalgar Honda del campionato Supersport non correrà il campionato 2012 per problemi economici, non potendo finanziare il progetto. Il team con sede a Portimao, proprio nel circuito, ha lottato con il coltello fra i denti nel 2009 e 2010, sfiorando per poco il titolo, ma non possiamo dimenticarlo per aver dato la possibilità mondiale al compianto Craig Jones.

6 anni di mondiale sempre in partnership con Performance Technical racing, e molti piloti promettenti, uno più forte dell’altro. Il team principal Paolo Pinheiro aveva fiuto per i piloti competitivi. Lo scorso anno, con il passaggio di Eugene Laverty in WSBK, ha lottato con il giovane Sam Lowes, che non ha purtroppo avuto chances mondiali, come del resto Miguel Praia. Anche per quest motivo il budget degli sponsor non è stato raggiunto e il circuito di Portimao ha deciso di non finanziare completamente il progetto.

Come recita il comunicato, ci potrebbe essere la possibilità di vedere la squadra portoghese e la sua Honda CBR600RR come wild card in qualche appuntamento, come ad esempio quello di casa a Portimao, ma nessuna sicurezza su come andrà a finire la storia di questo team. Con le premesse di questi mesi, si prevede un anno tragico per le competizioni internazionali.

Ultime notizie