Trial: a Fujinami la gara polacca

Di Anna
Pubblicato il 13 lug 2006
Trial: a Fujinami la gara polacca

Takahisa Fujinami, pilota del team Repsol Montesa HRC, si è aggiudicato la prova del Campionato Mondiale di Trial svoltasi domenica scorsa in Polonia.
Si tratta della terza vittoria stagionale per il pilota giapponese, che in sella alla sua Cota 4RT è stato autore di una prova quasi perfetta: una penalità soltanto per lui.
Erano 11 anni che il circuito del trial mondiale non faceva tappa in Polonia.
L’assenza prolungata si è fatta sentire: ci sono stati vari problemi prima dell’inizio della gara poichè i piloti hanno accusato gli organizzatori polacchi di non aver allestito un circuito adeguato al grado della competizione.
I problemi sono stati comunque risolti e la gara ha preso il via, offrendo un bel duello serrato tra Raga, attuale leader della classifica mondiale, Cabestany e Fujinami.
Grazie a questa vittoria Fujinami sale al secondo posto in classifica generale a soli 15 punti da Raga e con 3 gare ancora da disputare.
Sentiamo il giapponese:“Sono contento, è la mia seconda vittoria in due settimane. sarà difficile raggiungere Raga, ma se continuo a vincere posso mettergli addosso un po’ di pressione. E’ stata dura questa gara, mi sono fatto male al braccio nella mattinata e ho dovuto stringere i denti tutto il giorno. Ma alla fine ce l’ho fatta”.
via | Hondaworldwide

Ultime notizie