Honda: Pata European Junior Cup 2015 con la CBR 650 F

La Honda presenta il Pata European Junior Cup 2015, il trofeo per i giovani piloti che vogliono affacciarsi nel mondo delle competizioni su due ruote. Quest'anno, il monomarca si correrà in sella alla nuova CBR650 F.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 29 set 2014
Honda: Pata European Junior Cup 2015 con la CBR 650 F


Continua il successo del trofeo Honda Pata European Junior Cup, che per il 2015 porterà i suoi piloti in pista con la nuovissima Honda CBR650 F. I piloti ammessi al trofeo devono avere un’età compresa tra i 14 e i 19 anni e per loro, la partecipazione al Pata European Junior Cup 2015 vale come classe entry level per il Campionato Mondiale ENI FIM Superbike.

Prorio per questo motivo la scelta è caduta sulla CBR650 F, una moto performante ma comunque alla portata di tutti che, con le dovute modifiche da gara, consentirà ai giovani piloti di ottenere risultati importanti all’interno di questo trofeo. Infatti, nel 2013 alcuni piloti che si sono distinti per il loro talento nel trofeo Honda Pata, hanno avuto la possibilità di gareggiare all’interno del Campionato Europeo FIM Superstock 600, che l’anno prima aveva visto trionfare Michael Van der Mark proprio in sella alla Honda.

Leggi anche: Honda CBR650F 2014: dati e foto ufficiali

Le moto che parteciperanno al Pata European Junior Cup 2015 saranno tutte identiche tra loro e saranno dotate di: sospensioni regolabili, manubri e pedane alleggerite, scarico racing e pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa. Nel pacchetto acquistabile dai team sono compresi la proprietà della moto, il trasporto da e per la gare, gli pneumatici, il carburante e tutti gli strumenti necessari alla messa a punto del mezzo. Il pilota deve semplicemente formare il suo team e presentarsi alle gare!

Javier Alonso – direttore esecutivo, Dorna WSBK

Siamo lieti di continuare a sostenere un progetto come la Coppa Europa Junior, che si concentra sulla ricerca di giovani talenti i quali possono contare sul supporto professionale ed esperto di partner come Honda Europa e Pata Chips, una presenza predominante all’interno del paddock Superbike. E’ interessante seguire la crescita di questi giovani piloti, che iniziano a correre in questo tofeo con una moto, la CBR650F, che è fondamentalmente una moto di serie disponibile presso i concessionari. Questa Coppa è un altro esempio di garanzia da parte di Dorna e auguriamo tutto il meglio alla prossima generazione di campioni!

Leggi anche: Paddock Girls MotoGP Aragon 2014

[blogo-gallery title=”Honda: Pata European Junior Cup 2015 con la CB 650 F” slug=”honda-pata-european-junior-cup-2015-con-la-cb-650-f” id=”676464″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Ultime notizie