Dal TT alla Southern 100... con furore!
La donna più veloce del TT tenterà la fortuna nella Southern 100, la storica corsa su strada che avrà inizio la settimana prossima.
Maria Costello, questo il nome della ragazza, correrà sul circuito di Castletown sull’isola di Man, dove la Southern 100 viene corse sin dal 1955.
Gareggerà per il Team RLR Motorsports nella categoria riservata alle 400 cc su una Honda RVF400.
Maria non è nuova delle corse su strada ed in carrierà ha raccolto risultati importanti e di prestigio come il terzo posto al Manx Grand Prix nel e un ottimo settimo posto nella classe 125/400 alla North West 200 del 2005.
Detiene inoltre il record per essere la donna più veloce di sempre al Tourist Trophy e per essere la prima donna ad essere salita sul Podio al MGP dell’isola di Man.
Sentiamo Maria:“Sono felice di tornare a guidare una moto del Team RLR Motorsports e sono ancora più felice di poterlo fare al mio debutto alla Southern 100. Conosco la moto, avrei dovuto partecipare alla NW200 quest’anno ma purtroppo l’infortunio rimediato in prova nella 24 ore di Le Mans non me lo ha permesso.
Sono motivata e ho la speranza di poter far bene a Castletown e di poter raccogliere un ottimo risultato per la squadra e per me alla Southern 100”.
A Castletown hanno corso i più grandi campioni della storia del motociclismo inglese.
Il record di vittorie spetta al grande Joey Dunlop che vinse ben 31 volte il titolo.
via | Racergp