Enduro: Marko Tarkkala nel team Beta Enduro Factory 2012
Beta punta al mondiale E3 con il nuovo pilota Marko Tarkkala
Si è appena conclusa la trattativa fra Beta e il campione finlandese Marko Tarkkala, che nel 2012 punterà al mondiale E3 con la Enduro RR della casa italiana. Quarto nel mondiale appena concluso, Marko sarà impegnato in una lunga serie di test prima dell’inizio del campionato del mondo, affiancato da Oscar Balletti.
Marko ha voluto commentare così: “sono molto contento di iniziare questa collaborazione con il Beta Factory Team. Sono molto motivato da questa nuova scelta e sono certo che la mia moto sarà molto competitiva. L’obiettivo per il 2012 è combattete per il titolo di Campione del Mondo. Non vedo l’ora che la stagione 2012 abbia inizio”.
Fabrizio Dini, team Manager del team Beta Enduro, è molto felice dell’accordo raggiunto: “Marko è un ottimo pilota, ha una notevole esperienza e crediamo abbia la motivazione corretta per spingere la squadra a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo dati nel 2012. Il compagno di squadra di Marko sarà Oscar Balletti, reduce da una stagione sfortunata in cui ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto e quindi ha le motivazioni giuste per riscattarsi. Abbiamo un lungo inverno per lavorare, mettere a punto le moto e preparaci al meglio. Nel 2012 vogliamo essere protagonisti e lottare per le posizioni che contano”.