Yamaha Concept 01GEN [Foto e Video]
Yamaha presenta il nuovo Concept 01GEN, innovativo multi-ruota on & off crossover.
Ad Salone Intermot di Colonia, Yamaha ha svelato anche il nuovo 01GEN, Concept multi ruota “on & off crossover”. In nome “01GEN” si ispira alle due parole “genesis” e “generate”, che nel loro insieme esprimono sia l’originalità del design di 01GEN sia i nuovi valori che rappresenta, e che rappresenterà in futuro.
“On ed off” si riferisce alla maneggevolezza del veicolo multi ruota Yamaha, ed alla sua capacità innata di muoversi su diversi terreni, su strada e fuoristrada. 01GEN è un veicolo per la mobilità individuale unico, che consente di divertirsi in due modi diversi.
Le linee filanti non fanno distinzione tra anteriore e posteriore ed fluiscono senza soluzione di continuità, in un gioco continuo di intrecci e sovrapposizioni che suggeriscono l’idea di “on & off crossover”. L’alternanza delle masse modella luci e ombre, esaltando il dinamismo del veicolo, la sua potenza e l’assoluta sintonia con le sensazioni del pilota.
La parte superiore di 01GEN insieme alla parte inferiore del veicolo nonché le ruote a razze trasmettono una sensazione di potenza inarrestabile. La colorazione prevede un accostamento tra blue e silver. La tonalità blue è utilizzata nella parte superiore di 01GEN, ed il riflesso azzurrato sulle superfici silver è un tocco raffinato e trasmette una sensazione di relax. Nella parte inferiore, il blue ed il silver sulle ruote sono divisi in modo netto, per esprimere anche visivamente l’aggressività di guida richiesta dall’off-road impegnativo.
Con il dialogo tra le linee filanti della carena e la struttura meccanica, il concept 01GEN interpreta una nuova, affascinante direzione nel design di veicoli multi ruota.
Sempre in tema di Concept, vi mostriamo il video teaser di un’incredibile novità moto che verrà svelata a Milano il 3 novembre 2014 in occasione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA). Un progetto così impegnativo che ha spinto Yamaha a creare un nuovo livello di sviluppo, mai adottato prima, chiamato “Development Level Z“, da cui è nata una moto capace di rispondere ai desideri di chi la guida in modo inedito, una moto che cambierà il modo di pensare, e di sentire, dei piloti.