Sicilia in moto, senza imprevisti

Di Anna
Pubblicato il 15 lug 2006
Sicilia in moto, senza imprevisti



Volete andare in moto in Sicilia ma non ne volete di sapere di armeggiare con internet, cartine stradali, guide turistiche e quant’altro?
Bè il servizio offerto da Ruote Libere fa al caso vostro.
L’assunto di partenza è tanto semplice quanto vero: chi meglio di un motociclista può aiutare un altro motociclista a progettare un viaggio in moto?
Pensate a quante volte vi siete scambiate consigli con i vostri amici centauri; pensate a quante volte senza quei consigli vi sareste persi una strada indimenticabile, un monumento interessante o un paesino che valeva la pena di visitare.
L’associazione Ruote Libere di Palermo offre ai motociclisti un servizio di consulenza per la progettazione delle vacanze e degli itinerari in moto in Sicilia, ottimizzando i tempi di soggiorno, consigliando le tappe da non perdere, prenotando il soggiorno solo nelle strutture con moto-garage, indicando le spiagge più belle, tracciando i percorsi alternativi con le curve più divertenti, con le migliori condizioni d’asfalto, senza tralasciare le informazioni per una sosta gastronomica.
Insomma, il non plus ultra!
E senza sbattimento alcuno…
E se avete zavorra? No problem, Ruote Libere è attenta alle esigenze del passeggero e formula sempre proposte che soddisfino sia la voglia e il piacere della guida ma anche il desiderio di mare, riposo e tranquillità di chi vi segue fedelmente.
Inclusi nel servizio ci sono la progettazione dell’itinerario personalizzato, la scelta e la prenotazione degli alloggi, il roadbook della vacanza, l’assistenza telefonica in caso di guasto della moto e la segnalazione dell’officina più vicina, le cartine e mappe per non perdersi mai, e soprattutto il benvenuto caloroso di un motociclista che, all’arrivo a Palermo, accompagna i turisti in moto fino all’hotel per poi discutere insieme i dettagli dell’itinerario che sta per cominciare, magari proprio durante la prima cena sull’isola.
Fra i pacchetti più richiesti un bellissimo “Periplo della Sicilia”, un itinerario “Mare e monti”, un “Tour delle spiagge” più belle, e infine “Xbikers tour” per i motociclisti sportivi interessati a conoscere la Sicilia ma anche a dedicare uno o due giorni alla pista nel nuovissimo impianto “Autodromo Valle dei Templi” o nello storico circuito F1 di Siracusa.
Vi è venuta l’acquolina? Per tutte le informazioni dettagliate visitate il loro sito.

Ultime notizie