MotoGP 2015: Ducati Pramac annuncia Danilo Petrucci fino al 2016
Lo storico team satellite Ducati in MotoGP ufficializza l'accordo con il pilota ternano per le prossime due stagioni: "“Sono molto felice!"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/10/petrucci-ioda-2014-1.jpg)
Il team Pramac Racing – da anni team ‘satellite‘ Ducati nel Mondiale MotoGP – ha ufficializzato l’accordo per le prossime due stagioni con il pilota ternano Danilo Petrucci, che diventa così il nuovo compagno di squadra per la prossima stagione del colombiano Yonny Hernandez in sostituzione di Andrea Iannone, già annunciato da tempo come nuovo pilota ‘factory‘ di Borgo Panigale.
Danilo Petrucci, detto ‘Petrux‘, classe 1990, è attualmente impegnato sempre in MotoGP con la poco competitiva ART del team Octo IodaRacing, squadra con cui ha debuttato nella classe regina del Motomondiale nel 2012. Nella classifica del Mondiale di quest’anno è al momento 20° con un bottino stagionale di 9 punti, vantando l’11° posto nel recentissimo Gran Premio di Aragon come miglior piazzamento stagionale.
Guarda le foto di Danilo Petrucci (Octo IodaRacing – MotoGP 2014)
[blogo-gallery title=”Danilo Petrucci – Octo IodaRacing – MotoGP 2014″ slug=”danilo-petrucci-octo-iodaracing-motogp-2014″ id=”677318″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
Queste le prime soddisfatte parole di Danilo Petrucci all’annuncio dell’accordo con Pramac, che per lui rappresenta evidentemente un ‘grande passo’ nella sua ancora giovane carriera:
“Sono molto felice di aver trovato l’accordo con Pramac Racing, un team che ha dimostrato grande attenzione e capacità nel favorire la crescita di giovani piloti. Sono inoltre orgoglioso ed estremamente motivato per la possibilità di salire in sella ad una Ducati, anche alla luce del rapporto di reciproca stima che si è consolidato in questi anni con la casa di Borgo Panigale. E’ questo per me un grande trampolino di lancio e cercherò di dare tutto per sfruttare al massimo questa opportunità per la quale ringrazio Pramac Racing. Volevo infine ringraziare Giampiero Sacchi per avermi dato l’opportunità di iniziare a correre ad altissimi livelli in MotoGP”.
A questo punto, con il ‘posto’ libero’ in Ducati Pramac assegnato a Petrucci, appare scontato l’approdo del francese Loris Baz nel team NGM Forward per far coppia con il tedesco Stefan Bradl, mentre manca solo l’ufficialità per Eugene Laverty nel team Honda Drive M7 Aspar, dove farà coppia con Nicky Hatden.
Guarda le foto di Danilo Petrucci (Octo IodaRacing – MotoGP 2014)
[blogo-gallery title=”Danilo Petrucci – Octo IodaRacing – MotoGP 2014″ slug=”danilo-petrucci-octo-iodaracing-motogp-2014″ id=”677318″ total_images=”0″ photo=”6,8,9,1″]
Agreement between Pramac Racing and Danilo Petrucci – Pramac Racing Team B.V. http://t.co/2sWj191kCU
— Pramac Racing Team (@pramacracing) 1 Ottobre 2014
Guarda le foto di Danilo Petrucci (Octo IodaRacing – MotoGP 2014)
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)