Accessori Ducati Performance 2012
Ducati ha aggiornato il catalogo degli Accessori Ducati Performance 2012
Davvero ricco il catalago degli Accessori Ducati Performance 2012. Un catalogo ricco di accessori aftermarket appositamente studiato per ogni singolo modello, per il Diavel, per l’Hypermotard, per il Monster, il Multistrada, per la Streetfighter o gli accessori dedicati alla Superbike e per chi fa della pista il proprio credo. A seguire l’elenco completo degli accessori – che trovate presso la rete di concessionari Ducati – iniziando proprio dalla linea Superbike.
1. Gruppo di scarico completo con silenziatori in carbonio 848 Evo
Gruppo completo di scarico sviluppato in collaborazione con Ducati Corse. Il kit adotta silenziatori in carbonio di nuovo disegno, dB killer rimovibili, collettori in acciaio inox 2-1-2, centralina con mappatura dedicata e filtro aria ad alte prestazioni.
2. Frizione antisaltellamento racing Ducati Corse
Frizione sviluppata da Ducati Corse e utilizzata nel mondiale Superbike, con sistema anti saltellamento regolabile. Grazie ai tre set di molle in dotazione infatti, è possibile variare l’indice di intervento, in funzione della prestazione richiesta. Per ridurre i pesi al minimo la frizione racing è realizzata in lega di alluminio opportunamente lavorato ed adotta un sistema di carico a quattro molle asimmetriche per avere la massima presa con un minor numero di elementi.
Accessori Ducati Performance 2012
3. Kit pedane Ducati Corse
Kit pedane Ducati Corse realizzate in Ergal dal pieno e anodizzate in colore nero. Regolabili su 6 posizioni, sono provviste di pedalini e puntali leva snodabili, per evitare rotture in casi di scivolata.
4. Kit silenziatori omologati in titanio 848EVO
Silenziatori omologati di nuovo disegno realizzati in titanio. A corredo della coppia di scarichi catalizzati, vengono forniti la centralina elettronica con mappatura dedicata e il filtro aria ad alta efficienza per il massimo piacere di guida.
5. Coppia paratacchi pedane guida
Coppia di paratacchi in carbonio per pedane guida montabili sia sulle pedane di serie che su quelle racing.
DIAVEL
1. Terminale di scarico omologato in acciaio inox
Terminale di scarico omologato in acciaio inox con fondello in fibra di carbonio. Il particolare design delle superfici e l’adozione di materiali pregiati, rende questo silenziatore un pezzo unico ed esclusivo.
2. Gruppo di scarico completo con silenziatori in carbonio
Gruppo completo di scarico racing con silenziatore in carbonio e fondello di uscita realizzato in prezioso alluminio dal pieno. Completato da filtro aria ad alte prestazioni e da centralina, il kit assicura un notevole aumento di potenza, avvertibile fin dai bassi regimi.
3. Parafango posteriore in carbonio
Parafango posteriore in fibra di carbonio. Linee decise e una geometria originale si uniscono al muscoloso retrotreno del Diavel.
4. Cover cruscotto inferiore in carbonio
Cover cruscotto inferiore realizzato in fibra di carbonio. La minuziosa realizzazione fa si che la cover si integri perfettamente con la cover serbatoio
5. Puntale motore in carbonio
Puntale motore in fibra di carbonio, realizzato in due parti. Trama di carbonio e linee decise riprendono il design del parafango posteriore conferendo al Diavel un carattere unico e deciso.
6. Cover serbatoio olio freno/frizione
Kit di cover per serbatoio fluidi freno e frizione realizzato in carbonio e alluminio dal pieno. La fusione tra questi due materiali pregiati impreziosisce ed esalta ulteriormente la moto.
7. Kit manopole in alluminio
Kit manopole in alluminio lavorato dal pieno. La curata realizzazione di questo accessorio esalta le linee della moto.
8. Borchie telaio
Tappi telaio realizzati in alluminio lavorato dal pieno.
9. Sella Roadster in pelle
La sella Roadster viene realizzata con speciali pellami che ne garantiscono la resistenza agli agenti atmosferici. Il design e la grande cura dei dettagli contribuiscono ad esaltare l’esclusività del Diavel.
MULTISTRADA
1. Silenziatore in carbonio omologato.
Silenziatore finale omologato in fibra di carbonio, applicabile direttamente al corpo catalizzatore di serie. Pur mantenendo le emissioni all’interno dei requisiti stabiliti dalla UE, si caratterizza per la qualità delle finiture e per il design.
2. Paraspruzzi posteriore in carbonio
Paraspruzzi posteriore in carbonio laminato, rifinito con gelcoat protettivo.
3. Kit baule posteriore
Top-case con cover in vernice e sistema di sgancio rapido integrato al veicolo. La capienza di 48 litri assicura lo spazio sufficiente per l’alloggiamento di due caschi integrali e rende il top-case un accessorio indispensabile qualsiasi sia la meta prescelta, dal tragitto casa-lavoro, ai raid più impegnativi.
4. Kit cavalletto centrale.
Integrato nel veicolo e progettato per offrire la massima stabilità, anche in fase di sollevamento, il cavalletto centrale è un elemento chiave nell’uso turistico della moto, dove comfort statico e dinamico si traducono in un’esperienza di guida appagante.
5. Plexiglas fumé.
Parabrezza fumè in Plexiglass con profilo maggiorato; più alto di circa 15mm e più sporgente di 25mm rispetto al componente di serie, aumenta la protezione aerodinamica e dai riflessi solari per un miglior comfort di guida.
6. Sistema di navigazione satellitare.
La sinergia tra la nostra esperienza nel mondo delle due ruote e quella di Garmin, leader nello sviluppo di navigatori satellitari, ha permesso di realizzare un sistema di navigazione all’avanguardia, sia per affidabilità, che prestazioni ed integrazione sulla moto. Tra le varie personalizzazioni, sullo strumento vengono precaricati gli indirizzi della rete ufficiale di assistenza Ducati e dei principali circuiti del campionato mondiale MotoGP e Superbike. Il navigatore satellitare Ducati è Bluetooth e touch screen con display LCD a 18 bit antiriflesso; è dotato di batteria agli ioni di Litio – durata fino a 8h – e memoria espandibile con microSD. Il kit include gli elementi per il fissaggio ergonomico alla moto ed il cablaggio dedicato plug-&-play, oltre alla dotazione standard per l’utilizzo in auto.
7. Kit manopole riscaldate.
Manopole riscaldate plug-&-play, controllabili tramite cruscotto. L’avversità del clima è un elemento da tenere in considerazione nei lunghi tragitti, specie se la meta è un passo alpino o un tour nei paesi scandinavi. Settando uno dei tre livelli a disposizione è possibile evitare il raffreddamento ed il conseguente indolenzimento delle mani per continuare a guidare in assoluto relax.
STREETFIGTHER
1. Silenziatori in titanio
La coppia di silenziatori omologati in titanio è caratterizzata da un design innovativo a partire dal profilo sino ai fondelli di uscita, e rende la linea dello Streetfighter ancora più aggressiva. Insieme alla coppia di scarichi dotati di catalizzatore, nel kit vengono forniti il filtro aria ad alte prestazioni e la centralina con mappatura dedicata.
2. Codone biposto in fibra di carbonio
Il codone posteriore biposto realizzato in fibra di carbonio è leggero e aggressivo, si caratterizza per la cura dei dettagli e per il richiamo alle vestizioni delle moto da competizione.
3. Condotti d’aria a sezione maggiorata
La coppia di condotti aria in fibra di carbonio a sezione maggiorata è il frutto di approfonditi studi fatti sulla gamma Streetfighter e riescono a garantire una miglior resa fluidodinamica in fase di aspirazione senza rinunciare ad un’estetica di grande impatto.
4. Fasce sella-serbatoio in fibra di carbonio
La coppia di fasce sella-serbatoio in fibra di carbonio alleggerisce il nuovo Streetfighter e al contempo ne sottolinea il temperamento sportivo.
5. Kit di supporto scarichi
Il kit di supporto per gli scarichi è composto da una staffa in carbonio strutturale e da particolari di fissaggio in metallo ricavato dal pieno. Il design grintoso della staffa libera il retrotreno rendendolo più pulito ed essenziale grazie anche alla rimozione delle pedane per il passeggero. Questo kit è applicabile a tutti i silenziatori di serie per lo Streetfighter e a quelli in gamma Ducati Performance.
6. Parafango in fibra di carbonio
Il parafango posteriore in fibra di carbonio della nuova naked di Borgo Panigale consente di alleggerire il retrotreno della moto, continuando ad assicurare un’ ottima protezione.
7. Paracalore in alluminio
Il paracalore per lo Streetfigherè realizzato in alluminio e fibra di carbonio. Questi materiali pregiati ottimizzano la funzionalità della moto senza rinunciare all’eleganza garantita dal design ricercato. Il kit è inoltre completato dal paratacco sinistro anch’esso in fibra di carbonio.
8. Kit pedane in alluminio
Il kit pedane per il pilota è realizzato in alluminio dal pieno e anodizzate in colore nero. Possono essere regolate su due posizioni e si caratterizzano per i pedalini regolabili con eccentrico.
9. Sella comfort
La sella con rivestimento in speciale tessuto effetto neoprene dalle ottime finiture è stata studiata per fornire un elevato livello di comfort adottando schiumati speciali a densità differenziata ed è conformata in modo da fornire il massimo sostegno al pilota.
MONSTER
1. Kit scarichi racing in carbonio
Silenziatori di tipo racing con fodero in carbonio e Db killer removibili. Grazie a questo impianto di scarico il Monster 1100EVO mostra tutta la sua grinta; prestazioni esaltanti assicurate dalla centralina Racing con mappatura dedicata e design filante, il tutto arricchito dal rombo esuberante del bicilindrico Ducati.
2. Codone monoposto in fibra di carbonio
Trama di carbonio dai riflessi intensi ed una verniciatura tipicamente racing, fanno di questo codone monoposto un oggetto dal design unico; il retrotreno del Monster diventa così ancor più filante ed aggressivo, tale da non passare inosservato.
3. Parafango posteriore in carbonio M696
Parafango posteriore in carbonio con paracatena integrato.
4. Tegolino posteriore corto in ABS con portatarga
Un retrotreno più filante che esalta le forme del Monster. La moto sembra ancor più compatta e grintosa, senza sacrificare lo spazio a disposizione del passeggero. Realizzato in ABS è completo di porta targa in alluminio e di luce targa a led.
5. Maniglie passeggero
Set di maniglie passeggero realizzate in materiale ad alta resistenza. Assicurano un utile sostegno, aumentando il confort del passeggero.
HYPERMOTARD
1. Gruppo completo di scarico con silenziatore in carbonio
Gruppo di scarico racing 2 in 1 con collettori in acciaio inox (Ømax 54mm) e silenziatore in carbonio con fondello in titanio. L’impianto è dotato di dB killer estraibile e vengono forniti a corredo la centralina elettronica, la scatola filtro racing ed alcuni elementi, tra cui una coppia di fianchetti, che hanno la funzione di integrare perfettamente lo scarico al retrotreno della moto. Oltre ad incrementare le prestazioni, il gruppo consente anche di alleggerire il veicolo di circa 7kg.
2. Portatarga in carbonio
Disegnato per esaltare il retrotreno dell’Hypermotard, questo inedito portatarga in carbonio è completo di luce targa e della minuteria necessaria per il riposizionamento delle frecce nel gruppo fanale posteriore.
3. Paramani racing
Coppia di paramani Racing di colore nero opaco. Prelevati direttamente dal mondo delle competizioni, si distinguono per l’anima in alluminio che assicura la massima protezione per le mani ed i comandi.
4. Specchi retrovisori con indicatori di direzione integrati
Specchi retrovisori di nuovo disegno con indicatore di direzione a LED incorporato, consentono il classico posizionamento con asta a manubrio.
5. Sella racing
Sella racing dal profilo studiato per accentuare la posizione di guida sull’avantreno, favorendo così la maneggevolezza ed il controllo della moto. L’imbottitura ed il tessuto speciale con cui è realizzata la rendono confortevole ed impediscono lo scivolamento del pilota.