Jorge Lorenzo quasi patentato in pista in India
Dopo aver passato l'esamo teorico della patente, Jorge Lorenzo testerà la pista indiana Buddh International Circuit in sella ad una Yamaha R15
Mentre Valentino Rossi si diverte sulle nevi di Madonna di Campiglio, per Jorge Lorenzo è tempo di dedicarsi agli eventi promozioni per la Yamaha. Dopo aver conseguito ieri l’esame teorico della patente della moto, (da @lorenzo99 “Anche se può sembrare uno scherzo, ho appena passato l’esame teorico”) il pilota maiorchino volerà questa settimana in India.
Jorge Lorenzo tra le varie attività promozionali organizzate in India dalla Yamaha, farà visita al Salone Auto Expo 2012 e al nuovo Buddh International Circuit, il circuito di recente costruzione situato nella periferia di Nuova Delhi. Lorenzo testerà la pista indiana in sella ad una Yamaha R15 diventando così il primo a correre sulla pista indù.
In una dichiarazione al “Times of India”, il Campione del Mondo 2010 ha dichiarato: “Sono particolarmente interessato a visitare un paese per me sconosciuto nel quale però la passione per il motociclismo è cresciuta rapidamente in questi ultimi anni. Avendo a disposizione uno dei migliori circuiti al mondo, già teatro di un GP di Formula 1, c’è da aspettarsi che in un futuro molto prossimo l’India possa accogliere anche un Gran Premio della MotoGP”.