MotoGP: La CRT Ioda Racing verrà svelata solo a febbraio
A febbraio ci sarà la presentazione della nuova CRT di Ioda Racing
![MotoGP: La CRT Ioda Racing verrà svelata solo a febbraio MotoGP: La CRT Ioda Racing verrà svelata solo a febbraio](https://img.autoblog.it/AfLtM3f8cXjYNy1ZfMmsw7HfU2I=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/01/p34619-620x350-1.jpg)
Giampiero Sacchi è a capo del progetto Ioda Racing che porterà i nuovi prototipi a competere nella in MotoGP sotto il marchio CRT. Con quest’impegno, Ioda completa la presenza in tutte e tre le categorie del Motomondiale (qui Sacchi in foto con la nuova Moto3), ma di sicuro quella che desta più interesse è proprio la maggiore. Per la propulsione si parlò inizialmente di Aprilia, poi ipotizzata come BMW e infine ancora come Aprilia, ma la conferma ufficiale ancora non arriva.
“E’ un progetto molto interessante ed una grande sfida ma devo ammettere che siamo messi a dura prova dal rispetto delle tempistiche. La speranza è essere pronti con la moto per i primi giorni di febbraio così da valutare esattamente il livello raggiunto nei lavori” ha commentato il patron del progetto. Il pilota rimane confermato in Danilo Petrucci, 21enne ternano, vice campione del mondo della Superstock 1000 nel 2011.
A Venezia, più o meno a metà febbraio, scopriremo di che moto si tratti, quali caratteristiche ciclistiche presenta e soprattutto da quale motore verrà spinta. L’ufficio stampa per ora rimane molto abbottonato e non vuole rivelare le sue carte prima dell’inizio della cerimonia.