2007 Husaberg Supermoto ed Enduro
Anche Husaberg presenta la nuova gamma 2007.
Nuove le grafiche e i colori, nera con logo in azzurro per le SM da Supermotard e classico giallo blu “racing replica” per le versioni enduro, con tabelle rosse pronte per le gare.
La componentistica è di livello eccellente, frutto anche della stretta parantela con le cugine KTM, con il pregiato manubrio Magura conico privo di traversino, cerchi Excel per la Enduro e Behr per le Supermotard, impianto frenante anteriore Behringer con pinza radiale a 4 pistoncini e disco Braking per le Supermotard, freni posteriori Brembo.
In entrambe, Enduro e Supermotard è stato rivisto il telaio e ottimizzato negli attacchi dei vari componenti, come il silenziatore dotato di nuovi punti di ancoraggio per permettere l’utilizzo di rote più larghe. Nuova la forcella WP, più leggera e scorrevole grazie al pistone interno in alluminio da 12 mm al posto del vecchio da 14 mm in acciaio, montata su piastre ricavate dal pieno con offset regolabile.
Il perno dello sterzo è in alluminio, più leggero, ma anche più robusto del precedente. Il mono è rimasto invariato nella sostanza, ma ha un nuovo setting, con in più la regolazione rapida del precarico e la molla in tinta “Husaberg Yellow”.
Solo per i modelli Supermotard invece le modifiche alla pinza anteriore con un diverso punto di pressione dei cilindri sulle pastiglie, alla ricerca dela migliore modulabilità e potenza.
I motori sono stati resi più affidabili con modifiche ai carter motore con zone rinforzate intorno ai cuscinetti, diverse tolleranze adottate per l’albero motore e nuovi materiali utilizzati sia per il cambio che per la pompa dell’acqua.
Per tutti gli appassionati segnaliamo che i prossimi 16 e il 17 Settembre si svolgerà il 1° Raduno Husaberg presso il Treviza di Treviglio (BG).
Occasione per provare i nuovi modelli 2007 in compagnia di Mario Rinaldi.
via | Ultramotard