Matt Davies in Superstock 600 nel Team Go Eleven
Matthew Davies correrà in Superstock 600 nel 2012 con il Team Go Eleven
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/01/p34641-620x350-1.jpg)
Da campione dell’European Junior Cup, trofeo monomarca che porta in pista le Kawasaki Ninja 250R, Matthew Davies è pronto ora per la nuova avventura nel Campionato Europeo Superstock 600. Dopo i quattro successi conquistati lo scorso anno nelle tappe di Monza, Aragon, Silverstone e Nurburgring il giovane talento australiano si presenterà al via della Stock 600 europea in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R del team Go Eleven.
Il pilota 15ennenativo di Wyalong affiancherà dunque Cristian Gamarino e Tony Coveña. Queste le dichiarazioni del giovanissimo pilota australiano: “Sono davvero entusiasta di poter correre la mia prima stagione completa su un 600 con un team dall’esperienza di Go Eleven. Non vedo l’ora che la stagione inizi. Ci tengo a ringraziare Gianni e tutto il resto della squadra per avermi dato questa grandiosa opportunità”.
Gianni Ramello (Team Owner) si è detto “felice per l’ingaggio di un giovane pilota come Matt che ha dimostrato – con i risultati ottenuti durante la scorsa stagione – di avere tutte le carte in regola per far bene anche in Superstock. Go Eleven rinnova dunque il proprio impegno pronto ad affrontare questa nuova sfida, dimostrando ancora una volta di credere nelle potenzialità di questi giovani, puntando così sulla loro crescita”.
Denis Sacchetti (Team Manager): “Un’altra giovane promessa è entrata a far parte della nostra famiglia. L’anno scorso Matt ha dominato meritatamente il Trofeo Kawasaki 250, campionato nato proprio con l’obiettivo di far crescere giovani talenti all’interno del Campionato Mondiale Superbike. Ed è proprio questo l’intento che più si sposa con la filosofia di Go Eleven: insieme a Kawasaki vogliamo creare una vera e propria strada per i giovani meritevoli che possono così iniziare a correre nella 250 per poi passare alla Stock e alla ambita Supersport. Sono convinto che in questa stagione Matt imparerà molto e crescerà un passo alla volta, gara dopo gara”.