Enduro: Thomas Oldrati vince il titolo italiano E1 su Husqvarna

Il nuovo Campione Italiano Enduro E1 2014 è il giovane Thomas Oldrati, che ha conquistato il titolo a testa alta in sella alla sua Husqvarna!

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 4 ott 2014
Enduro: Thomas Oldrati vince il titolo italiano E1 su Husqvarna


La stagione 2014 del Campionato Italiano Enduro 2014 si è conclusa con l’emozionante finale di Edolo dove il giovane Thomas Oldrati, in sella alla sua Husqvarna FE 250, ha trionfato conquistando il titolo di Campione Italiano E1 2014. Grandissima soddisfazione per il giovane Thomas, indiscutibilmente uno dei piloti italiani più talentuosi in questa disciplina, molto temuto anche dagli avversari internazionali.

La gara conclusiva era suddivisa in tre prove speciali, situate su un percorso lungo 50 km. Quattro le manches per la prima giornata e 3 le manches della seconda. Con l’appoggio del team Bel-Ray Husqvarna Factory Racing, il Campione bergamasco ha afferrato il titolo già nella prima giornata dopo una bellissima bagarre contro Alessandro Battig. Il pilota Husqvarna ha raggiunto la vittoria con un vantaggio pari a 3.59 secondi su Battig, terza posizione per Rudy Moroni.

Il giovane Campione delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, ha chiuso la stagione con un totale di 154 punti. Alle sue spalle Rudy Moroni con 126 punti seguito da Micheluz con 113. Oldrati ha inoltre chiuso in quarta posizione con 82 punti la classifica assoluta. Risultati davvero soddisfacenti per Oldrati e il suo Team, sopratutto alla fine di una stagione difficile durante la quale il neo-Campione ha subito prima un infortunio alla spalla destra e poi uno alla coscia sinistra. Nonostante il mancato allenamento, Thomas è riuscito a conquistare il quarto titolo nell’agguerrita categoria E1!

Thomas Oldrati

“Sono arrivato a Edolo molto motivato perché volevo chiudere in bellezza questa stagione 2014 dopo gli infortuni che hanno un po’ condizionato le mie ambizioni. Sono felicissimo di aver vinto fin da sabato il mio settimo titolo italiano, il quarto con una moto 4T e devo ringraziare moltissimo per questo successo tutto il Team Bel-Ray Husqvarna Factory Racing e il mio tecnico personale Matteo Boffelli. Sono quindi molto contento di com’è andata; soprattutto dopo l’infortunio che ho riportato all’Oldrati Day, la gara benefica che ho organizzato a fine agosto. La contusione che ho riportato alla coscia sinistra sembrava meno grave del previsto, ma a causa di un serio versamento interno di sangue non sono riuscito neppure ad allenarmi per tre settimane risalendo in sella alla mia Husqvarna FE 240 4T solo pochi giorni prima di Edolo grazie alle cure del mio fisioterapista. Sabato è arrivata la vittoria del titolo della E1 ed è stata davvero combattuta fino all’ultimo perché oltre a Moroni anche Battig è stato molto veloce. Faccio i miei complimenti sia a Moroni, sia a Battig. Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa stagione a partire da Husqvarna Motorcycles Italia e il direttore Daniele Giacometti, il team Bel-Ray Husqvarna Factory Racing, Matteo e “Nick” Nicolas Minne, che hanno lavorato benissimo tutto l’anno, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, la mia famiglia, la mia ragazza Veronica e miei fans che mi sono sempre vicino”.

[blogo-gallery title=”Enduro: Thomas Oldrati vince il titolo italiano E1 su Husqvarna” slug=”enduro-thomas-oldrati-vince-il-titolo-italiano-e1-su-husqvarna” id=”677890″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Ultime notizie