Supersport: Power Team by Suriano nel 2012 con Vittorio Iannuzzo

Antonio Suriano ha definito i programma del 2012. Vittorio Iannuzzo porterà in pista la Triumph Daytona 675 del Power Team by Suriano

Di Gianluca
Pubblicato il 12 gen 2012
Supersport: Power Team by Suriano nel 2012 con Vittorio Iannuzzo


Rientrato la scorsa stagione nel Campionato del mondo Supersport, Antonio ”Ninetto” Suriano, vulcanico capotecnico romano, ha definito i programmi per la stagione 2012 che ricordiamo inizierà tra un mese e mezzo in Australia. Suriano porterà ancora in pista nella Supersport le Triumph Daytona 675 ereditate lo scorso anno.

Il pilota del Power Team by Suriano sarà Vittorio Iannuzzo, che torna così dopo una stagione sulla tre cilindri inglese con cui aveva disputato cinque gare nel team ParkinGO BE1 Racing nel 2010. Di quella formazione Iannuzzo ritroverà Paolo Rovelli, che sarà coinvolto nella gestione del team grazie ad una joint venture con Suriano. In vista della nuova stagione c’è ancora molto da fare: il primo step sarà quello di completare il line up, mentre in parallelo di lavora allo sviluppo della moto 2012. L’obiettivo dichiarato della squadra è la zona alta della classifica.

“Credo molto in questo nuovo progetto. – ha detto Antonio Ninetto Suriano – Paolo Rovelli porterà in squadra il proprio background professionale, che lo ha portato a raccogliere importanti risultati sia in ambito professionale che sportivo. Vittorio Iannuzzo è un pilota che seguo praticamente da sempre. Già quando aveva solo quattordici anni era stato molto vicino al mio team, poi più volte nel corso della sua carriera ci siamo avvicinati, ora finalmente riusciamo a collaborare.”

“Sono convinto che abbia ancora grandissime potenzialità inespresse e sono altrettanto convinto che in questa stagione i suoi tifosi potranno assistere ad un crescendo di prestazioni. Saremo in pista a breve per cercare di preparare al meglio la stagione. Un ringraziamento va al nostro main sponsor Sator Production, che ci ha rinnovato la fiducia permettendoci di essere al va della stagione 2012”. ha aggiunto il capotecnico romano.

Concludiamo con le dichiarazioni di Vittorio Iannuzzo: “Finalmente dopo diversi anni correrò in una team che mi ha cercato insistentemente e che ha un programma e delle aspirazioni da vertice. Il mix di esperienza tecnica (Suriano) ed organizzativa (Rovelli) per me sarà un arma in più. Il mio obiettivo è quello di essere sempre nella top 5/7 del mondiale Supersport. Per questo non vedo l’ora di scendere in pista . E’ doveroso ringraziare tutti gli sponsors che mi stano supportando, ma sopratutto il mio manager Ciro Troncone che ha lavorato affinchè tutti tasselli si inserissero al posto giusto.”

Ultime notizie