Motor Bike Expo 2012: tutte le novità di Verona
Tutto è pronto per l'inizio del Salone di Verona
Mancano ormai pochi giorni, il prossimo weekend aprirà i battenti il primo salone italiano dell’anno dedicato alle due ruote, che come ogni inverno viene ospitato all’interno dei padiglioni della Fiera di Verona. Quest’anno il Motor Bike Expo non cambia la sua connotazione, e promette di arricchire il programma senza rivoluzioni. Si parte dalle special e dalle custom, per passare alle aree esterne e alle cerimonie di premiazione dei campionati 2011.
A dirigere le attività all’interno delle aree chiuse ci sarà la FIC, la Federazione Italiana Customizer, che dal 20 al 22 gennaio sarà presente in forma ufficiale mettendo in piedi il Bike Show più importante d’italia, con numerosi customizer stranieri (per citarne uno, Bad Dad, ospite ufficiale) e il contest secondo le regole IMMBA (International Master Bike Builder Association).
Per l’argomento premiazioni ci sarà la kermesse dedicata ai campioni della Roadster Cup 2011, ma anche la premiazione del CIV (con tutte le altre classi gestite dalla FIM) e dei Caschi Tricolore 2011, rimandata a questa edizione del salone poichè annullata dopo la tragica morte di Marco Simoncelli. In più presentazioni di libri fotografici (Delicious Pin Up) e nuovi programmi per i campionati 2012, come quelli della Scuderia Platini.
Nell’area esterna, sempre divisa in 4 sezioni, troveremo le aree prova della gamma Yamaha e dell’ABS Bosch (Area B), il trial indoor, trial acrobatico e BMX all’Area A, le manifestazioni di Stunt Riding, Drift e lo spettacolo del trofeo Malossi e del motard saranno invece nell’Area C/D. Il biglietto intero costa 16,00 euro, il biglietto ridotto costa 13,00 euro e viene applicato ai ragazzi da 6 fino a 10 anni compiuti e agli accompagnatori dei portatori di handicap. Il biglietto omaggio viene concesso ai bambini fino a 5 anni compiuti e agli invalidi oltre il 75%.