TAR: Ok per il Ranch La Biscia di Valentino Rossi
Il Tar respinge l’offensiva contro il Ranch La Biscia di Valentino Rossi fatta da alcuni cittadini
Sospiro di sollievo per Valentino Rossi ed il suo ranch. I lavori di completamento della pista da cross nel ranch “La Biscia” di Tavullia potranno continuare come da programma. Ieri in TAR ha negato la sospensione del cantiere, rigettando l’istanza, presentata a fine novembre da sei cittadini residenti tra Monteluro e Pozzo Alto, per annullare l’autorizzazione a costruire data a Rossi dal Comune di Tavullia e avallata dalla valutazione di impatto ambientale della Provincia.
Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino la pista – 1800 metri di serpente che servirà a Valentino Rossi ed al padre Graziano più per divertirsi nei “traversi” (nelle foto Vale si diverte con Tony Cairoli) – verrà quindi completata presto e se non ci saranno ulteriori complicazioni verrà inaugurata nella prossima primavera.
La pista di fatto sarà privata, ma attraverso una convenzione che con la disponibilità di Valentino Rossi ne regola lo sfruttamento, la pista e il museo annesso potranno essere impiegati per manifestazioni pubbliche di varia natura. Diverse le lettere di protesta giunte dagli stessi cittadini, conferma l’avvocato: “la protesta riguardava il rumore per test di collaudo della pista. I test sono stati fatti in assenza di abbattitori sonori poiché i lavori non sono tuttora terminati.”