Sfide folli: BMW S1000RR vs Suzuki Hayabusa in autostrada [Video]

Una corsa velocissima e pericolosissima tra le due motociclette su una normale autostrada.

Di DuccioFumero
Pubblicato il 9 ott 2014
Sfide folli: BMW S1000RR vs Suzuki Hayabusa in autostrada [Video]

Una corsa velocissima e pericolosissima tra le due motociclette su una normale autostrada.

Una gara assurda, pericolosa, ma spettacolare nel traffico autostradale. Due motociclisti si sono sfidati, e filmati, mentre affrontavano a tutta velocità un tratto autostradale a bordo delle loro moto. Una BMW S 1000 RR e una Suzuki GSX-R1300 Hayabusa spinte al massimo della velocità, in una gara che ha messo a rischio la loro vita e non solo.

Da un lato la due ruote tedesca, capace di raggiungere i 300 km/h grazie al motore 4 cilindri in linea da 999 cm³, dall’altro la sportiva giapponese, la GSX-R 1300 Hayabusa, con motore 4 cilindri da 1298cc che tocca i 312 km/h. Le due moto, come si vede nel video qui sopra, entrano in autostrada e, appena finita la rampa, iniziano ad accelerare.

Per sei minuti sfrecciano a tutta velocità nel traffico autostradale, spesso facendo il pelo agli automobilisti che le vedono sfrecciare al loro fianco. Più di una volta le due motociclette sono vicinissime, si sfiorano, addirittura mentre passano nel pertugio creato tra il guardrail e l’automobile in corsia di sorpasso.

La bravata, come detto filmata e pubblicata senza problemi su youtube, è avvenuta su un tratto autostradale del Portogallo, direzione Lisbona. Due motociclisti che hanno preso rischi inutili ed eccessivi, indifferenti alla presenza degli altri veicoli, che si sono visti sfiorare dai due centauri a velocità folle, con il rischio che il minimo errore potesse creare un incidente gravissimo. Insomma, un video da vedere, ma sicuramente non da copiare sulle nostre strade.

Ultime notizie